Libri

“Olimpiadi”, un libro per prepararsi a Londra 2012

Tutti i segreti delle Olimpiadi in un comodo prontuario

Olimpiadi

Copertina del libro Olimpiadi, di David Goldblatt e Johnny Action. – Credits: ISBN edizioni

Londra 2012: iniziano finalmente le intense due settimane e mezzo dedicate allo sport. Si attiva così l’enorme apparato che gestirà 10.500 atleti provenienti da 204 paesi, che si contenderanno le 4.700 medaglie in palio, tra ori, argenti e bronzi. E si attiveranno anche tutti gli appassionati che non vorranno perdersi il meglio delle Olimpiadi.

Abbiamo già consigliato un volume per prepararsi nello spirito, Il romanzo delle Olimpiadi di Alfredo Pigna. È il momento di entrare un po’ più nello specifico con Olimpiadi , di David Goldblatt e Johnny Action, edito da ISBN.

Il libro è pieno di domande curiose, alle quali magari neanche ci si pensa. Perché, per esempio, guardare il badminton?  Perché migliaia di sud coreani si ritrovano a seguire il tiro con l’arco? Perché invece i turchi sembrano particolarmente interessati al sollevamento pesi? Oppure, quali sono le regole dei tuffi?

Olimpiadi prova quindi a rispondere a queste e tante altre questioni, attraverso aneddoti, storie, statistiche e precise spiegazioni dei fondamentali. Un vademecum per aiutare il lettore a godersi con maggiore consapevolezza ogni tipo di gara.

© Riproduzione Riservata

Commenti