Antonio Manzini
Libri

5 libri di successo in uscita ad agosto 2017

Dalla nuova avventura del vicequestore Rocco Schiavone all'ultimo romanzo di Danielle Steel

1) Pulvis et umbra di Antonio Manzini

Torna l'amato protagonista di polizieschi Rocco Schiavone in Pulvis et umbra, atteso nuovo noir di Antonio Manzini. Sul fondale ci sono Aosta e Roma, i poli opposti dove si snoda la vita di Schiavone e si riannodano i fili della vicenda che avevamo lasciato alla fine di 7-7-2007, quando Adele non aveva ancora avuto giustizia né vendetta, lei uccisa per errore da chi pensava di colpire Schiavone, quell'Enzo Baiocchi che ritorna ad agitare la mente e i sogni del vicequestore. E mentre Rocco è ancora oggetto di insinuanti sospetti da parte dei vertici della polizia, e reagisce disinteressandosi a ogni attività della questura di Aosta, il cadavere di un transessuale affiora nelle acque della Dora... In libreria dal 31 agosto 2017

Antonio Manzini
Pulvis et umbra
Sellerio editore Palermo
416 pagine
Prenota il libro - Prenota l'ebook

2) L'amante di Danielle Steel

La regina dei sentimenti, Danielle Steel, torna con L'amante, un romanzo ambientato in un mondo di ricchezza e potere, dalle regole crudeli, dove amore e libertà sono i desideri più pericolosi. La bellezza di Natasha Leonova le ha salvato la vita. Notata per strada a Mosca dall'oligarca Vladimir Stanislas, è stata catapultata da una realtà di gelo e miseria a un contesto di lusso inimmaginabile e yacht da mille e una notte. L'unico suo compito è rendere felice Vladimir e non fare domande sulle sue oscure attività. Ma in una tiepida serata di giugno, in un borgo medievale in Costa Azzurra, Natasha conosce Theo Luca, un giovane pittore di talento, e Vladimir mette gli occhi sulla collezione d'arte della famiglia Luca, che però non è in vendita. Nascono due fatali ossessioni: quella di Theo per l'inavvicinabile ragazza russa, e quella di Vladimir per quei quadri che il suo denaro non può comprare. Uscita: 17 agosto 2017. 

Danielle Steel
L'amante
Sperling & Kupfer
384 pagine
Prenota il libro 

 

3) Bello, elegante e con la fede al dito di Andrea Vitali

Con Bello, elegante e con la fede al dito, Andrea Vitali ci coinvolge in una storia solo in apparenza tranquilla di metà anni Sessanta. Un piccolo appartamento sul lago di Como, una bella ragazza senza inibizioni e un medico affascinante che sta per cacciarsi nei guai. Dietro lo splendore dei luoghi lacustri che rapisce, delle montagne e soprattutto dello sguardo magnetico di Rosa (e della sua scollatura), si nascondono vecchi rancori e velenosi desideri di vendetta. Anche gli amori più avvincenti possono d'un tratto mostrare il loro lato più pernicioso. In libreria dal 31 agosto 2017.

Andrea Vitali
Bello, elegante e con la fede al dito
Garzanti Libri
300 pagine
Prenota il libro - Prenota l'ebook

4) Lincoln nel Bardo di George Saunders

Al 1° posto della classifica del New York Times fin dalla sua uscita, Lincoln nel Bardo dell'apprezzato scrittore e saggista statunitense George Saunders ha avuto cinque ristampe in due settimane per un totale di 200.000 copie. Febbraio 1862, la Guerra Civile è iniziata da un anno e il presidente degli Stati Uniti, Abraham Lincoln, è alle prese con ciò che sta assumendo i contorni di una catastrofe. Nel frattempo Willie, il figlio prediletto di undici anni, si ammala gravemente e muore. A partire da questa scheggia di verità storica – i giornali dell'epoca raccontano che Lincoln si recò nella cripta e aprì la bara per abbracciare il figlio morto –, Saunders mette in scena un inedito aldilà romanzesco popolato di anime in stallo. Il Bardo del titolo, un riferimento al Libro tibetano dei morti, allude infatti a quello stato intermedio in cui la coscienza è sospesa tra vita passata e quella futura. È questo il limbo in cui si aggirano creature ancora troppo attaccate all'esistenza precedente come Willie, che non riesce a separarsi dal padre, e il padre, che non riesce a separarsi dal figlio. In libreria dal 31 agosto 2017.  

George Saunders
Lincoln nel Bardo
Feltrinelli
352 pagine
Prenota il libro - Prenota l'ebook

5) Un'altra formidabile giornata per mare. Cronaca da una portaerei di  Geoff Dyer

Nel novembre del 2011 lo scrittore Geoff Dyer ha la possibilità di esaudire un sogno d'infanzia: viaggiare a bordo di una portaerei. Il suo soggiorno sulla USS George Bush come writer in residence si rivelerà più intenso e memorabile di quanto avesse mai potuto sperare: Dyer è un intellettuale in mezzo a migliaia di militari, è goffo, pieno di fobie e più vecchio di ogni altro passeggero, oltre a essere l'unico cittadino britannico. In Un'altra formidabile giornata per mare. Cronaca da una portaerei, raccontando di una nave, del suo equipaggio e di sé, Dyer finisce per parlare di religione, droga, sesso, fanatismo, preghiere, lutti, ma anche di cibo in scatola e scorregge. Soprattutto, però, riflette su di noi, sulle nostre vite e sul mondo che ci circonda, guardandolo da un punto di osservazione così "eccentrico" da diventare privilegiato. Uscita: 29 agosto 2017.

Geoff Dyer
Un'altra formidabile giornata per mare. Cronaca da una portaerei

Einaudi
224 pagine
Prenota il libro - Prenota l'ebook 


Per saperne di più

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti