'Le francesi sono sempre belle' di Mireille Guiliano. Affrontare il tempo con stile
Piemme
Lifestyle

'Le francesi sono sempre belle' di Mireille Guiliano. Affrontare il tempo con stile

Tutto quello che abbiamo da imparare per rimanere sempre le stesse. Anche con qualche anno in più

Preferiamo pensare che Diana Vreeland scherzava quando diceva "Per avere stile occorre essere nati a Parigi". Ma come, e noi che veniamo da Venere?

Fortunatamente, negli ultimi dieci anni, abbiamo avuto Mireille Guiliano come nostra guida che, prima con Le francesi non rinunciano mai a niente , oggi con Le francesi sono sempre belle (Piemme ), approfondisce ciò che rende le cose francesi così… Francesi!

Sono un’accanita sostenitrice del brand personale. Indossate le vostre iniziali, non quelle che acquistate nei negozi di alta moda. Il vostro brand è la vostra identità, quel tocco che vi distingue dalle altre, che vi definisce e vi rende indimenticabili. Può essere il profumo che indossate sempre, un accessorio o un certo stile nel vestire”.

Con consigli pratici e alla portata di tutti, l’autrice ci svela come rimanere giovani a lungo, mettendo al bando rughe e chili di troppo senza stressarsi in palestra o regalando il nostro stipendio ai chirurghi estetici. Ma soprattutto insegna che la bellezza è una questione di stile e di arricchimento spirituale e culturale prima ancora che fisico.

Siate fiduciose, apparire giovani inizia con il sentirsi giovani

Cercate di non fissarvi sull’invecchiamento

Abbracciate ciò che alla vostra età vi rende felici

Le francesi sono sempre belle (titolo originale: French women don’t get facelifts) affronta la cura della pelle, i cosmetici, il trucco e le acconciature ma anche l’alimentazione e l’attività fisica, senza tralasciare fonti di benessere più naturali come lo svago, il sonno e anche l’amore. Attraverso un percorso che abbraccia ambiti diversi, Mireille Guiliano propone di affrontare il tempo che passa con un approccio rilassato e naturale, ricordando che non è possibile combattere il naturale invecchiamento ma che non è difficile prendersene cura in anticipo con uno stile di vita sano e anche divertente.

Le francesi sono sempre belle
di Mireille Guiliano
Piemme, 2014
(224 pagine)

@violablanca

I più letti

avatar-icon

Valeria Merlini

Nasco ariete, cresco caparbia maturo risorgendo. “Ho capito che sei una fenice, rinata dalle tue stesse ceneri e per far questo ci vuole una grande forza d'animo, chapeau Vale”. Un’insospettabile (donna) mi ha scritto queste parole. E allora ho capito, una volta di più, che si può mollare tutto e ricominciare. Inizio allora a leggere. Poi a scrivere. Poi ancora a leggere e a scrivere. Via così. Mai fermarsi. Mai accontentarsi. Lamentarsi sempre. Una lettera mirata ha fatto sì che finissi nel posto giusto. Panorama.it. Questo. Una sfumatura (anzi tre, quelle del grigio, del nero e del rosso per la precisione) mi hanno relegata nel mondo del Sexy&Co., fatto di pizzi e mascherine, di frustini e di latex, di sex toys e sexy boys. Libri erotici? Il mio pane (e ho detto pane!) quotidiano.

Read More