iStock-scrivere-scrittori-donna
Libri

La tua vita in un memoir: pubblicare un libro con Donna Moderna

Un concorso: il manoscritto migliore verrà affidato, insieme all'autrice, a un editor Mondadori che l'accompagnerà fino alla stampa

Il settimanale Donna Moderna propone alle lettrici un concorso per pubblicare un memoir con l'editore Mondadori (che è anche l'editore di Donna Moderna) L'iniziativa si chiama “La tua vita in un libro” e si rivolge a tutte le donne che vogliano raccontare un'esperienza della propria vita.

Il concorso prevede che le storie siano vere, originali e mai pubblicate in forma di libro o ebook. La propria candidatura va inviata entro il 15 settembre; verranno selezionate 10 aspiranti scrittrici che accederanno alla fase successiva del contest.

La seconda fase, a partire dal 10 ottobre, vedrà le 10 candidate selezionate mettersi alla prova anche sul sito di Donna Moderna: avranno a disposizione, in collaborazione con la redazione e lo staff di Mondadori Libri, un’apposita sezione dove pubblicare gli elaborati e interagire coi visitatori, rispondendo alle domande e dando maggiori dettagli e approfondimenti sulle loro storie.

Al termine delle due successive fasi di scrematura, rispettivamente entro il 31 ottobre e 17 novembre 2017, le selezionate diventeranno 5, poi 3.

Entro il 7 dicembre 2017, infine, la giuria - composta da 5 membri rappresentanti della redazione di Donna Moderna e di Mondadori Libri - individuerà una vincitrice, tenendo conto dell’inerenza con il tema proposto, della creatività e dell’originalità del contributo inviato, oltre che del lavoro svolto durante il talent on line.

La vincitrice sarà poi affidata a un editor di Mondadori Libri che inizierà a lavorare con lei alla revisione e alla stesura dello scritto integrale ai fini della pubblicazione.

Tutti i dettagli su come partecipare sul sito di Donna Moderna

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti