Essere Audrey di Marie Leclerc
Sperling & Kupfer
Lifestyle

'Essere Audrey' di Marie Leclerc

«L’eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai» - Audrey Hepburn

Audrey Kathleen Hepburn Ruston, un mito intramontabile. Cinema, televisione e teatro, premi e candidature, onorificenze, libri e mostre, francobolli e ricorrenze.
Chi ignora di quale donna favolosa stiamo parlando?

Se quel Colazione da Tiffany l’ha impressa nella memoria collettiva come simbolo di eleganza indiscussa, occorre ricordarla anche come dea della moda, volto dell’UNICEF, musa ispiratrice di musicisti e stilisti (come Givenchy che le ha confezionato il celeberrimo tubino nero o come Valentino a cui cucinò linguine al pesto di…prezzemolo).

Audrey Hepburn era e sarà sempre La Diva per eccellenza, capace di incantare il pubblico con il suo stile inimitabile, l’eleganza della sua semplicità e la bellezza naturale, sottolineata appena da una linea di eyeliner. L’icona di stile per eccellenza, anche per le generazioni moderne.

Anche se Audrey si nasce e non si diventa, possiamo imparare molto da lei. Marie Leclerc, giovane giornalista francese, ci insegna come fare raccontandoci Audrey in 50 lezioni di eleganza, corredate da citazioni e affascinanti foto dell’attrice.

Essere Audrey
di Marie Leclerc
Sperling & Kupfer, 2017

I più letti

avatar-icon

Valeria Merlini

Nasco ariete, cresco caparbia maturo risorgendo. “Ho capito che sei una fenice, rinata dalle tue stesse ceneri e per far questo ci vuole una grande forza d'animo, chapeau Vale”. Un’insospettabile (donna) mi ha scritto queste parole. E allora ho capito, una volta di più, che si può mollare tutto e ricominciare. Inizio allora a leggere. Poi a scrivere. Poi ancora a leggere e a scrivere. Via così. Mai fermarsi. Mai accontentarsi. Lamentarsi sempre. Una lettera mirata ha fatto sì che finissi nel posto giusto. Panorama.it. Questo. Una sfumatura (anzi tre, quelle del grigio, del nero e del rosso per la precisione) mi hanno relegata nel mondo del Sexy&Co., fatto di pizzi e mascherine, di frustini e di latex, di sex toys e sexy boys. Libri erotici? Il mio pane (e ho detto pane!) quotidiano.

Read More