Questo sito contribuisce alla audience di TGCOM24
Libri

Camilla Sernagiotto e il doppio romanzo "Circuito chiuso" e "Annales"

Le protagoniste sono un incrocio tra Bridget Jones, Desperate Housewives e La signora in giallo

Camilla Sernagiotto, Circuito chiuso/Annales - Credits: Fazi

@violablanca

Doppio perché il romanzo di Camilla Sernagiotto , casalinga mancata di Voghera per sua stessa ammissione, è doppio. Ha una doppia copertina e contiene doppie storie, Circuito chiuso e Annales (Fazi ). Ma come si legge? Terminata una storia il libro si capovolge e si ricomincia, finalmente qualcosa di divertente per questa estate che tarda a farsi vedere….

Camilla Sernagiotto aveva già divertito i lettori con le disavventure di Enola, l’uomo incinto Sushiettibile e Fatman, il grasso protagonista di e I bambini sono nati con successo . Ora ci riprova con due storie in un solo libro, un giallo e un thriller pieni di suspense con due protagoniste diverse ma con la stessa ostinata sfortuna con i ragazzi, un incrocio tra Bridget Jones, Desperate Housewives e La signora in giallo. La scelta dell'autrice è interessante, perché ambienta entrambi i romanzi in provincia, dipingendo una realtà tipicamente italiana. Inoltre, in entrambi, le protagoniste sono donne che si improvvisano, loro malgrado, detective.

CIRCUITO CHIUSO
Un supermercato di provincia; una ragazza che fa la vigilantes; sua nonna. Un delitto consumato tra il reparto scatolame e i surgelati; un ragazzo sconosciuto e sospetto; un mistero legato al passato.
Questi gli ingredienti di Circuito chiuso, un giallo-umoristico ambientato tra frutta e verdura, sottoaceti e latticini in cui tra corsie piene di merce e carrelli della spesa si snodano le vicende di un paese in subbuglio, solo all’apparenza pigro, mite e sonnolento.

ANNALES
Protagonista di Annales è Anna, centralinista del "Chiedi tutto 24 ore su 24", call center atipico disponibile a qualsiasi richiesta. Anna, da tempo, riceve inquietanti lettere anonime ad ogni compleanno: è così che il catalogo dei più celebri serial killer inizia a intrecciarsi alla vera e propria caccia all’uomo, alla ricerca dello sconosciuto mittente. Tra indizi disseminati nei luoghi più strani e domande sempre più assurde al telefono, si sviluppa una trama a metà tra il thriller e il comico fino all’imprevedibile finale.

© Riproduzione Riservata

Commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>