Libri

Amanda Hocking, Torn

Secondo capitolo: Ritorno al regno perduto

Amanda Hocking, Torn (particolare della cover) - Credits: Fazi

@violablanca

Il romanzo Torn della giovane americana Amanda Hocking è il secondo capitolo della trilogia fantasy Trylle, una trilogia che, dopo essere stata rifiutata da più di 50 editori, ha venduto più di 2 milioni di copie con il sistema del self publishing.

La storia della Hocking è ormai un caso editoriale di livello mondiale: è iniziato tutto il 15 aprile del 2010 quando l'autrice aveva bisogno di soldi e per guadagnare qualcosa decise di pubblicare i suoi libri sul sito amazon.com, seguendo i consigli di JA Konrath , un pioniere dell’autopubblicazione online. La Hocking pubblicò il libro anche su Smashwords per renderlo disponibile anche ai possessori di Nook, Sony, eReader e iPad. Nel giro di pochi giorni, stava vendendo nove copie al giorno di My Blood Approves (Il mio sangue approva). Il mese successivo, aveva pubblicato altri due romanzi della serie e a giugno le vendite erano arrivate a quota 4,000.

A luglio decise di pubblicare Switched , il primo episodio della trilogia Trylle, che in un solo mese le fece guadagnare più di 6,000 dollari. A gennaio del 2011 stava vendendo più di 100,000 copie al mese dei suoi libri e ad oggi la Hocking ha venduto più di 2 milioni di copie ebook col sistema del self-publishing e per 2,1 milioni di dollari, ha concluso un accordo con la St. Martin’s Press negli Stati Uniti e con la Pan Macmillan nel Regno Unito per la pubblicazione dei suoi libri che sono ora tradotti in più di 20 paesi.

Nel nostro Paese è appena stato pubblicato per Fazi il secondo capitolo della trilogia Trylle, la serie bestseller che ha portato al successo Amanda Hocking. Se in Switched . Il segreto del regno perduto Wendy scopriva la sua vera natura, ora si troverà a dover scegliere tra istinto e ragione, a decidere se salvare il suo amore o il destino di tutto il suo popolo.

Il libro.

Da quando Wendy Everly ha scoperto la verità su di sé – essere una changeling scambiata alla nascita – sa che la sua vita è destinata a trasformarsi, ma ancora non immagina fino a che punto la spingeranno gli eventi. I Vittra, popolo nemico dei Trylle, non si fermeranno davanti a niente pur di sottrarre Wendy alla sua famiglia. Così, con una guerra sempre più imminente, l’unica speranza per Wendy di salvare il mondo dei Trylle è quella di imparare a usare i poteri di cui è dotata e di sposare un uomo che sia di stirpe nobile come lei. Ma questo significa abbandonare sia Finn, la sua affascinante guardia del corpo, che Loki, un principe Vittra per il quale prova un’attrazione sempre più irresistibile. Divisa tra i sentimenti e l’appartenenza alla sua gente, tra amore e dovere, Wendy è posta di fronte a una scelta delicata e rischiosissima, che potrebbe costarle la perdita della libertà.

© Riproduzione Riservata

Commenti