Andrea Camilleri
Olycom/ fototext/Alamy Live News
Lifestyle

I 10 libri più venduti della settimana (13-19 giugno)

Andrea Camilleri ancora in testa con "L'altro capo del filo". New entry "La vedova" di Fiona Barton (nella settimana dal 13 al 19 giugno secondo dati iBuk)

10) "Un'estate magica" di Corina Bomann

Un'estate magica di Corina Bomann

Dopo L'eco lontana delle onde del nord, che l'ha cofermata autrice internazionale amata nel campo della narrativa femminile, Corina Bomann torna con il libro romantico Un'estate magica. È da un po' che le cose per Wiebke non vanno per il verso giusto. Non ha passato uno degli esami più importanti del suo corso di laurea in biologia, ha lasciato il fidanzato che la tradiva, e la sua migliore amica passerà delle vacanze con il nuovo amore, lasciandola sola in città per tutta l’estate. Chissà se la zia Larissa vorrà ospitarla per un paio di settimane nella sua casa in campagna sulle sponde del lago di Müritz? Da sempre un mito per Wiebke, Larissa è single, indipendente e creativa; è fuggita dalla città dopo aver tagliato i ponti con la famiglia in maniera turbolenta. Wiebke non conosce però il segreto che sta dietro a questa decisione...

Corina Bomann
Un'estate magica
Giunti Editore
304 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

9) "Cosa pensano le ragazze" di Concita De Gregorio

Cosa pensano le ragazze di Concita De Gregorio

Nato nel sito di Repubblica, il progetto per raccontare le ragazze di ieri e oggi e domani diventa libro. Cosa pensano le ragazze è una mappa per decifrare le donne del nostro tempo, un amuleto per non perdersi, un antidoto alla paura. I loro sogni, passioni e timori sono stati raccolti da Concita de Gregorio. "A chi dice: io non capisco le donne, non le ho mai capite. Questo libro è per loro. A chi dice: solo a me poteva succedere, sono io che sono guasta. Questo libro è per lei".

Concita De Gregorio
Cosa pensano le ragazze
Einaudi
144 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

8) "La via del male" di Robert Galbraith

La via del male è il terzo libro dell’acclamata serie di Robert Galbraith che ha per protagonisti Cormoran Strike e la giovane e determinata Robin Ellacott. Un giallo con colpi di scena inaspettati, ma anche l’appassionante storia di un uomo e di una donna giunti a un crocevia della loro vita personale e professionale. Quando un misterioso pacco viene consegnato a Robin Ellacott, la ragazza rimane inorridita nello scoprire che contiene la gamba amputata di una donna. L’investigatore privato Cormoran Strike, il suo capo, è meno sorpreso, ma non per questo meno preoccupato. 

Robert Galbraith
La via del male
Salani
603 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

7) "Io prima di te" di Jojo Moyes

Io prima di te Jojo Moyes

Io prima di te di Jojo Moyes è la storia di un incontro. L'incontro fra una ragazza che ha scelto di vivere in un mondo piccolo, sicuro, senza sorprese e senza rischi, e un uomo che ha conosciuto il successo, la ricchezza e la felicità, e all'improvviso li ha visti dissolversi, ritrovandosi inchiodato su una sedia a rotelle. Due persone profondamente diverse, che imparano a conoscersi senza però rinunciare a se stesse, insegnando l'una all'altra a mettersi in gioco. Del romanzo presto vedremo il film, sceneggiato dalla stessa scrittrice inglese, con Emilia Clarke e Sam Claflin.

Jojo Moyes
Io prima di te 
Mondadori (versione tascabile)
380 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

6) "La vedova" di Fiona Barton

La vedova è in corso di pubblicazione in 30 Paesi, ne verrà tratta una serie tv e si candida a essere il libro dell'estate. Thriller psicologico, è l'opera prima di Fiona Barton, autrice inglese esordiente di 59 anni, che si è occupata di cronaca per il Daily Mail, il Telegraph e il Mail on Sunday
Lo hanno visto tutti, il mostro, sbattuto in tv e sulle prime pagine dei giornali. Era accusato di un crimine raccapricciante, ma adesso che è morto, la verità finirà sepolta con lui. A meno che Jean, la vedova, la moglie devota che gli è sempre stata a fianco in tribunale, non si decida a parlare. A meno che Jean alla fine non decida di raccontare la sua storia.

Fiona Barton
La vedova
Einaudi
372 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

5) "Mio fratello rincorre i dinosauri" di Giacomo Mazzariol

Hai cinque anni, due sorelle e desidereresti tanto un fratellino per fare con lui giochi da maschio. Una sera i tuoi genitori ti annunciano che lo avrai, questo fratello, e che sarà speciale. Tu sei felicissimo: speciale, per te, vuol dire "supereroe". Gli scegli pure il nome: Giovanni. Poi lui nasce, e a poco a poco capisci che sì, è diverso dagli altri, ma i superpoteri non li ha. Alla fine scopri la parola Down, e il tuo entusiasmo si trasforma in rifiuto, addirittura in vergogna. Dovrai attraversare l'adolescenza per accorgerti che la tua idea iniziale non era così sbagliata. Lasciarti travolgere dalla vitalità di Giovanni per concludere che forse, un supereroe, lui lo è davvero. E che in ogni caso è il tuo migliore amico. Con Mio fratello rincorre i dinosauri Giacomo Mazzariol ha scritto un romanzo di formazione in cui non ha avuto bisogno di inventare nulla. 

Giacomo Mazzariol
Mio fratello rincorre i dinosauri. Storia mia e di Giovanni che ha un cromosoma in più
Einaudi
176 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

4) "Sulla tua parola. Messalino"

Sulla tua parola. Messalino luglio-agosto 2016

Il messalino è uno strumento che offre le letture della messa commentate per vivere la parola di Dio. Pensato affinché la celebrazione eucaristica divenga sempre più il fulcro delle giornate e delle settimane dei fedeli e non si tralasci nulla nel prepararla o nel rinfrescare e rinvigorire l'incontro con Gesù.

Sulla tua parola. Letture della messa per vivere la parola di Dio. Luglio-Agosto 2016
Shalom
672 pagine
Compra il libro

3) "Caffè amaro" di Simonetta Agnello Hornby

Dai Fasci siciliani all’ascesa del fascismo, dalle leggi razziali alla Seconda guerra mondiale e agli spaventosi bombardamenti che sventrano Palermo, Simonetta Agnello Hornby nel romanzo storico Caffè amaro insegue la sua protagonista Maria, bella ragazza dagli occhi grandi e profondi a forma di mandorla, il volto dai tratti regolari, i folti capelli castani. La sua storia e le sue scelte non convenzionali diventano la storia di un segmento decisivo della Sicilia e dell’Italia.

Simonetta Agnello Hornby
Caffè amaro
Feltrinelli
348 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook 

2) "Succede" di Sofia Viscardi

Succede di Sofia Viscardi

La youtuber diciottenne Sofia Viscardi pubblica il suo libro d'esordio, un romanzo di formazione rivolto ai più giovani. Succede racconta la vita di Margherita, una ragazza che somiglia un po' a Sofia: lei è timida, è goffa, è insicura. Fa fatica a relazionarsi con gli altri, non le piace attirare l'attenzione. Ha i capelli ricci sempre arruffati, non ha mai tempo, perché è sempre in ritardo con la vita. Sullo sfondo della Milano contemporanea, fatta di bar e localini, le avventure eroicomiche a scuola e i primi baci: il diario delle emozioni, di amori e di paure, di verifiche scolastiche e sentimentali. 

Sofia Viscardi
Succede
Mondadori
286 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

1) "L'altro capo del filo" di Andrea Camilleri

L'altro capo del filo di Andrea Camilleri

L'altro capo del filo è il romanzo dell’estate 2016 per l’instancabile Andrea Camilleri, e ha per protagonista il commissario più amato d’Italia, Salvo Montalbano, re delle classifiche italiane oramai dagli anni Novanta del secolo scorso. Ai differenti capi del filo ci sono due indagini su cui Montalbano si trova a investigare in parallelo. Da un capo abbiamo la vicenda dei migranti che sbarcano in Sicilia a Vigata. Montalbano stesso, insieme agli abitanti del paese, si dà un gran da fare per soccorsi e accoglienza. Ma fra le storie dei viaggi in mare dalle coste africane emerge un brutto caso di violenza perpetrata dagli scafisti a una giovanissima minorenne. Dall'altro capo del filo c'è un altro crimine, un omicidio: qualcuno ha assassinato la sarta del paese, Marta, di cui Montalbano è amico, oltre che cliente. Tocca a lui dipanare la matassa e agguantare il colpevole. 

Andrea Camilleri
L'altro capo del filo
Sellerio Editore Palermo
301 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

I più letti

avatar-icon

Simona Santoni

Giornalista marchigiana, da oltre un decennio a Milano, dal 2005 collaboro per Panorama.it, oltre che per altri siti di testate Mondadori. Appassionata di cinema, il mio ordine del giorno sono recensioni, trailer, anteprime e festival cinematografici.

Read More