Fumetti

'Glub!' e il suo primo irresistibile giorno di scuola

Un divertentissimo inizio di scuola pieno di tentazioni per il tenero e pestifero Glub

Glub!, Christine Naumann-Villemin, il Castoro, 2013

Il primo giorno di scuola è arrivato per tutti,  Christine Naumann-Villemin ci racconta quello di Glub in un albo illustrato, best seller in Francia, appena pubblicato da il Castoro .  

Glub è un mostrino dai denti aguzzi, ha la faccia simpatica, ma ha un bruttissimo vizio: adora mordere e inghiottire qualsiasi cosa. È sempre stato una peste, ma deve cambiare un po’ abitudini...è arrivato il momento di affrontare il primo giorno di scuola!

La mamma gli fa qualche raccomandazione: 

“Mio caro, da oggi dovrai essere un bravo Glubbino. Ormai sei grande e devi capire che nella vita non si può fare sempre tutto quello che ci pare! Voglio sentirmi dire che mio figlio è proprio bravo...promesso?”.
 “Glub! Glub!”

Ma come si può resistere alle tentazioni della nuova scuola? Il tenero Ciccio, tutto da spiaccicare, la piccola Loretta da smangiucchiare, la deliziosa Giulia così appetitosa. Ce la farà Glub a mantenere la promessa fatta alla mamma? Un divertente finale a sorpresa vi attende. Glub!

Glub! è scritto da Christine Naumann-Villemin, ex ortofonista, dedita ormai da tempo alla scrittura di libri per bambini. Le illustrazioni, tenere e divertenti al tempo stesso, sono di Marianne Barcilon, illustratrice e fumettista, che ha già collaborato con la Naumann per diversi albi illustrati di grande successo, tra cui, editi in Italia da Il Castoro: Il ciuccio di Nina , La mamma più bella del mondo  e Piccola principessa non vuole mangiare .

Da 5 anni in su. 

Glub! , Christine Naumann-Villemin, Marianne Barcillon, il Castoro, 2013

© Riproduzione Riservata

Commenti