Fumetti

Capitan Tsubasa: il manga di Holly e Benji, i fuoriclasse del calcio - Le tavole

Torna in Italia, in una nuova edizione, il fumetto giapponese che ha ispirato la serie animata anni Ottanta

 

"Due sportivi, due ragazzi per il calcio sono pazzi, son portiere e attaccante Holly e Benji due speranze...". Aperta da questa sigla, la serie animata Holly e Benji, due fuoriclasse ha riempito i pomeriggi di molti bambini e aspiranti calciatori dagli anni Ottanta in poi. 

A pochi giorni dai Mondiali di calcio del Brasile, i due ragazzini tornano, nel manga che li ha ideati, da cui è stato poi tratto il cartoon. 

Dal 5 giugno, dopo dieci di assenza, arriva in Italia con una nuova edizione delle Edizioni Star Comics Capitan Tsubasa, il fumetto sulle avventure del giovane e talentuoso calciatore giapponese, rinnovate nella grafica e nei testi.

 

Ideato nel 1981 da Yoichi Takahashi, Capitan Tsubasa è uno spokon, un manga sportivo sul calcio, che racconta la storia di Tsubasa Ozora (Oliver Hutton in Italia, soprannominato "Holly"), ambizioso fuoriclasse giapponese che, dopo essere cresciuto nella squadra della scuola della propria città, decide di lasciare il Giappone per avventurarsi nel campionato brasiliano, e successivamente in Europa, con l’obiettivo di vincere i mondiali con la nazionale nipponica.

Lungo il cammino di Tsubasa ci sono Genzo Wakabayashi (Benjamin Price nell’edizione italiana dell'anime, soprannominato "Benji") imbattibile portiere in grado di parare persino una pallina da baseball, lo spietato Kojiro Hyuga (noto come Mark Lenders) della Meiwa (Muppet in Italia), gli inseparabili compagni di squadra Ishizaki (Bruce Harper) e Taro Misaki (Tom Becker), e il grande giocatore di calcio brasiliano di origini giapponesi Roberto Hongo (Roberto Sedinho) che diventerà il mentore sportivo del piccolo asso.

La serie è composta da 21 numeri che saranno distribuiti in fumetteria con cadenza mensile. In questa gallery un anticipo di alcune tavole.

 

SCHEDA TECNICA
Formato: 13x18 cm, b/n
Pagine: 352
Prezzo: 6,00 euro

© Riproduzione Riservata

Commenti