Un demone mi ha toccato il cervello: gloria e rovine di un poeta fallito
Lifestyle

Un demone mi ha toccato il cervello: gloria e rovine di un poeta fallito

Da bambino andava male a scuola, specialmente in Storia. C’era da capirlo: aveva perso il padre a 6 anni, e a 7 sua madre si era risposata con un generale dell’esercito freddo e severo. Dal collegio dove è “rinchiuso”, …Leggi tutto


Da bambino andava male a scuola, specialmente in Storia. C’era da capirlo: aveva perso il padre a 6 anni, e a 7 sua madre si era risposata con un generale dell’esercito freddo e severo. Dal collegio dove è “rinchiuso”, scrive lettere ortograficamente impeccabili in cui dice che si annoia, che ogni ora che passa segna una tacca di indolenza e disperazione nella sua giovane vita. Scrive anche al patrigno, più raramente, per aggiornarlo sui voti e giurare che si metterà sotto a studiare, che gli mandi un po’ di soldi per i libri, che scriva al Preside per avere l’autorizzazione a uscire.

I più letti

avatar-icon

Daniela Ranieri

Daniela Ranieri vive a  Roma, anche se si domanda perché ciò dovrebbe avere importanza in questa sede. Ha fatto reportage e documentari per la tv. Ha fatto anche la content manager, per dire. Vende una Olivetti del '79, quasi  nuova. Crede che prendere la carnitina senza allenarsi faccia bene uguale. Ha pubblicato il pamphlet satirico "Aristodem. Discorso sui nuovi radical chic" e il romanzo "Tutto cospira a tacere di noi" (entrambi Ponte alle Grazie) 

Read More