Sono duemila anni che ci penso
Lifestyle

Sono duemila anni che ci penso

“Menin”, rabbia, è la prima parola dell’Iliade. Nell’elegia greco-romana la prima parola di una composizione ne diventava il titolo: perciò Marziale chiamò Passer la raccolta di carmi di Catullo, che iniziano col verso «Il …Leggi tutto

Menin”, rabbia, è la prima parola dell’Iliade. Nell’elegia greco-romana la prima parola di una composizione ne diventava il titolo: perciò Marziale chiamò Passer la raccolta di carmi di Catullo, che iniziano col verso «Il passero, delizia della mia ragazza, con cui suole giocare, e tenerlo in seno», e Mecenate chiamava Cynthiail libro maggiore di Properzio.

I più letti

avatar-icon

Daniela Ranieri

Daniela Ranieri vive a  Roma, anche se si domanda perché ciò dovrebbe avere importanza in questa sede. Ha fatto reportage e documentari per la tv. Ha fatto anche la content manager, per dire. Vende una Olivetti del '79, quasi  nuova. Crede che prendere la carnitina senza allenarsi faccia bene uguale. Ha pubblicato il pamphlet satirico "Aristodem. Discorso sui nuovi radical chic" e il romanzo "Tutto cospira a tacere di noi" (entrambi Ponte alle Grazie) 

Read More