Fame di colori
Lifestyle

Fame di colori

I frammenti allucinati e percossi messi insieme da Ernst Junger durante la seconda guerra mondiale sotto il titolo di Irradiazioni sfolgorano di gelide e abbacinate folgorazioni. In questo che doveva essere un taccuino di appunti e si trasforma in diario …Leggi tutto

I frammenti allucinati e percossi messi insieme da Ernst Junger durante la seconda guerra mondiale sotto il titolo di Irradiazioni sfolgorano di gelide e abbacinate folgorazioni. In questo che doveva essere un taccuino di appunti e si trasforma in diario sulla sua opera come comandante di compagnia nel Caucaso, prima, a Parigi e Kirchhorst poi, il 30 dicembre 1944 annota una «visita di un lettore, un certo Rosenkranz», che aveva «inclinazioni botaniche, in particolare nel senso di De secretis herbarum di sant’Alberto Magno, collegate alla conoscenza della farmacia e della tossicologia moderne».

J

I più letti

avatar-icon

Daniela Ranieri

Daniela Ranieri vive a  Roma, anche se si domanda perché ciò dovrebbe avere importanza in questa sede. Ha fatto reportage e documentari per la tv. Ha fatto anche la content manager, per dire. Vende una Olivetti del '79, quasi  nuova. Crede che prendere la carnitina senza allenarsi faccia bene uguale. Ha pubblicato il pamphlet satirico "Aristodem. Discorso sui nuovi radical chic" e il romanzo "Tutto cospira a tacere di noi" (entrambi Ponte alle Grazie) 

Read More