Torna sabato 21 e domenica 22 novembre 2015 "The Milky Way2", progetto promosso dalla Fondazione Pianoterra Onlus, a cura di Damiana Leoni.
Dopo la prima tappa del 2014, che ha visto Napoli città protagonista, presso la Galleria Lia Rumma, quest’anno il secondo appuntamento si svolge a Roma, alla galleria Studio SALES di Norberto Ruggeri.
La missione di The Milky Way è sempre quella di dare voce, con un grande progetto d’arte contemporanea, a una buona causa. Nel 2014 il ricavato della vendita delle opere è andato a favore delle famiglie più vulnerabili di Napoli e provincia.

Il 2015 vede 31 artisti contemporanei quali Charles Avery, Angelo Bellobono, Alessandro Cicoria, Mat Collishaw, Stanislao Di Giugno, Rä di Martino, Goldschmied & Chiari, Flavio Favelli, Norma Jeane, Tobias Kaspar, William Kentridge, Michaela-Maria Langenstein, Emiliano Maggi, Domenico Mangano, Doris Maninger, Davide Monaldi, Olaf Nicolai, Grear Patterson, Nicola Pecoraro, Alessandro Piangiamore, Giuseppe Pietroniro, Gianni Politi, Marco Raparelli, Max Renkel, Sterling Ruby, Pietro Ruffo, Andrea Salvino, Lorenzo Scotto di Luzio, Giuseppe Stampone, Mari Sunna, Gian Maria Tosatti in prima linea per 1000 Giorni.
Si tratta di un programma integrato di intervento precoce per donne in gravidanza, neomamme e bimbi molto piccoli in contesti di marginalità e povertà culturale. Realizzato da Pianoterra in collaborazione con ACP (Associazione Culturale Pediatri) il progetto parte dall’assunto che migliorando le condizioni di partenza di una vita, offrendo cura e supporto alle radici, è possibile prevenire molti problemi di salute e di sviluppo ed evitare che si trasmettano di generazione in generazione.


The Milky Way 2
sabato 21 novembre dalle 12 alle 21; domenica 22 novembre dalle 12 alle 19.
Galleria Studio SALES Piazza Dante 2, 00185 Roma

Ingresso libero

© Riproduzione Riservata

Commenti