Michael White
Arte & Idee

Michael White, "l'uomo più famoso di cui non si è mai sentito parlare" - Video

Il film "The Last Impresario" ripercorre la movimentata vita dell'impresario inglese. Il 6 marzo alle 21.10 su Sky Arte

"Quando si materializzava lui capivi di essere al centro di tanti mondi differenti". "È l'uomo più famoso di cui non si è mai sentito parlare". "Un momento è lì che bazzica per qualche bar un po' dubbio, l'attimo dopo è a cena con la Thatcher". Da Greta Scacchi ad Anna Wintour, da Yoko Ono a Naomi Watts e Leonardo Di Caprio, star del cinema, del glamour e della mondanità raccontano l'impresario inglese Michael White nel film The Last Impresario. Documentario diretto dalla regista, attrice e modella australiana Gracie Otto, presentato nel 2013 al BFI London Film Festival, sarà trasmesso in prima visione da Sky Arte HD (120 e 400 di Sky), venerdì 6 marzo alle 21.10.

Playboy, giocatore d'azzardo, protagonista della scena mondana, "Chalky", come lo chiamano i suoi amici, è arrivato al successo dal basso, guidato dal talento e dall'istinto e ha prodotto in cinquant'anni di attività più di trecento spettacoli teatrali e film, lanciando la carriera di numerosi artisti. Sua la produzione di cult come il musical teatrale The Rocky Horror Show e la sua versione cinematografica The Rocky Horror Picture Show o il film Monty Python e il Sacro Graal.

In questo video in esclusiva un estratto di The Last Impresario:

The Last Impresario ripercorre la movimentata vita di White, i suoi show teatrali, le sue pellicole, ma anche le conversazioni di amici e colleghi, tra cui Kate Moss, Richard Gere, Johnny Depp, Mick Jagger, Andy Warhol, Jack Nicholson, David Bowie, Calvin Klein...

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti