Arte & Idee

Enzo Cucchi: Bienvenidos a Venezuela

Negli spazi della FL Gallery di Milano, la prima personale di Enzo Cucchi, artista di fama internazionale ed esponente di spicco della Transavanguardia

 

Dall’8 maggio al 27 giugno 2014 la FL GALLERY di Milano è lieta di presentare "Bienvenidos a Venezuela", la prima personale di Enzo Cucchi. Artista di fama internazionale ed esponente di spicco della Transavanguardia, Cucchi presenterà per questa mostra un nucleo di nuovi lavori, di cui alcuni su tela, affiancati da due sculture inedite in bronzo.

Bienvenidos a Venezuela è un appuntamento dalle molte, affascinanti sfumature. Per prima cosa è un ritorno, che vede il pittore anconitano tornare artisticamente a Milano dopo molti anni di assenza. E poi è un racconto di viaggio, di un’andata verso Sud alla ricerca di un sogno e di un ritorno (da quel Sud che è la Roma di Enzo Cucchi o il Venezuela del gallerista Federico Luger, venezuelano di nascita) a un Nord rappresentato da Milano, la città che ospita la mostra. Fondamento di questo viaggio è la complicità tra l’artista e il gallerista, che in questa occasione non è solo mercante, ma è soprattutto interlocutore, persona con cui condividere desideri e ambizioni.

Enzo Cucchi
Bienvenidos a Venezuela
8 maggio – 27 giugno 2014
Inaugurazione mercoledì 7 maggio, ore 19
FL GALLERY
Via Circo, 1 - Milano

© Riproduzione Riservata

Commenti