Da mercoledì 30 settembre a sabato 3 ottobre, con il patrocinio gratuito di EXPO Milano 2015, Triennale Design Museum, Regione Emilia Romagna, Comune di Bologna e CERSAIE si terrà la prima edizione di "Bologna Design Week": con questa iniziativa la città metropolitana diventa polo attrattivo nel sistema design italiano, grazie a una ricca articolazione di proposte che prevede mostre, workshop e talk presentati in otto percorsi tematici.

Quattro le sedi principali della manifestazione – Galleria Cavour, Campogrande Concept, Corte Isolani e Atelier Corradi – con allestimenti curati da importanti aziende.

Bologna Design Week è un evento culturale che mappa la creatività attivando collaborazioni inedite tra istituzioni, imprese, progettisti, università, enti di ricerca, associazioni e privati, operazione strategica in una Regione che vede la presenza di eccellenze produttive in molteplici settori e che si esprime non solo attraverso il design di prodotti, ma anche con la creazione di tecnologie, servizi e processi di progettazione.

Obiettivo dell’ iniziativa è fare convergere e raccontare le molteplici esperienze, divenendo punto di incontro tra creatività, ricerca e mondo produttivo

© Riproduzione Riservata

Commenti