Warcraft - L'inizio
Cinema

Warcraft - L'inizio di Duncan Jones, il dvd in edicola con Panorama

Dal 15 settembre, anche in blu-ray. Il figlio di David Bowie firma il primo capitolo di una saga fantasy basata sul videogioco World of Warcraft

In un universo lontano, la razza umana rischia l'estinzione per mano di un nemico brutale. Avventura epica e visivamente sbalorditiva, basata sul videogioco fenomeno globale della Blizzard Entertainment, ecco Warcraft - L'inizio, prossima anteprima in dvd e in blu-ray in uscita con Panorama (da giovedì 15 settembre in edicola).

Film campione di incassi con più di 400 milioni di dollari, è il primo episodio di una saga fantasy destinata a far scintille. Alla regia c'è il britannico Duncan Jones, figlio di David Bowie, fattosi apprezzare per il dramma fantascientifico Moon e, soprattutto, accanito "gamer" di World of Warcraft: "Da giocatore sai che parte del suo fascino è che puoi diventare un eroe, a prescindere da quale parte stai. Volevo che il lungometraggio rispecchiasse questo concetto".

Nel pianeta di Azeroth la magia bianca e quella nera sono una forza vitale, parte dell'ordine naturale che plasma i destini di tutti gli abitanti. Il regno umano è governato da re Llane (Dominic Cooper) e dalla regina Lady Taria (Ruth Negga), monarchi benevoli e pacifici. Per loro combatte Anduin Lothar (Travis Fimmel), comandante delle forze militari. Su un altro fronte, Draenor è un pianeta agonizzante, popolato dalla razza valorosa e barbara degli orchi. Per sopravvivere devono abbandonare le loro case e spostarsi altrove. Il loro leader, il tirannico sciamano Gul'dan (Daniel Wu), ha aperto un portale per un nuovo mondo: l'obiettivo è invadere Azeroth e sottomettere la sua gente. Malgrado tutti si conformino a queste direttive, un orco si distingue: è Durotan (Toby Kebbell), amato capo del clan dei lupi bianchi, che evoca il periodo più mite e nobile prima dell'ascesa di Gul'dan. Anche Garona (Paula Patton), seducente creatura metà umana e metà orchessa, è dibattuta sul da farsi. All'ombra di un'invasione che minaccia l'annientamento, i due prodi a guida delle opposte fazioni, Lothar e Durotan, si domandano se il conflitto sia l'unica risposta.

Ritmo avvincente per una storia spettacolare sul potere e sul sacrificio in cui la guerra mette in mostra molte facce. 

Il dvd di Warcraft - L'inizio è con Panorama a 15,90 euro. Il blu-ray è a 19,90 euro, prezzo della rivista escluso.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche