The Great Wall
Universal Pictures

The Great Wall di Zhang Yimou: Matt Damon sulla Grande Muraglia cinese - Video

L'attore americano è al servizio del maestro cinese per una battaglia tra mostri e leggende in una delle più celebri meraviglie architettoniche

Zhang Yimou, il maestro cinese di Lanterne rosse, Hero e La foresta dei pugnali viventi, torna con The Great Wall, produzione sino-americana che segna il suo primo film in lingua inglese. Dal 23 febbraio al cinema, unisce divi hollywoodiani ad attori orientali: Matt Damon, Pedro Pascal, Willem Dafoe, Andy Lau, Lu Han, Jing Tian.

The Great Wall racconta la storia di una squadra scelta che coraggiosamente ingaggia un'ultima battaglia in difesa dell'umanità sulla struttura più iconica cinese, la Grande Muraglia. Quando il mercenario interpretato da Damon viene imprigionato all'interno della Grande Muraglia, si trova a scoprire un mistero protetto da una delle più celebri meraviglie architettoniche. Contro il devastante impatto delle bestie predatrici pronte a divorare il mondo, compresa l'imponente struttura della muraglia, la continua ricerca di affari ed espedienti del protagonista si trasforma in un viaggio eroico che lo spinge a unirsi a un folto esercito di guerrieri di ottimo rango e a scontrarsi contro una violenza inimmaginabile e a tratti irrefrenabile.

In questo video in esclusiva un estratto di The Great Wall:

The Great Wall di Zhang Yimou: estratto del film

I più letti

avatar-icon

Simona Santoni

Giornalista marchigiana, da oltre un decennio a Milano, dal 2005 collaboro per Panorama.it, oltre che per altri siti di testate Mondadori. Appassionata di cinema, il mio ordine del giorno sono recensioni, trailer, anteprime e festival cinematografici.

Read More