The dressmaker
Cinema

The Dressmaker - Il diavolo è tornato, film con Kate Winslet: il dvd in edicola con Panorama

Dall'8 settembre. Una tragicommedia insolita e piena di sorprese. Con Liam Hemsworth e Judy Davis

Kate Winslet rapisce gli sguardi, stretta in vestiti sfavillanti che esaltano le sue forme burrose, e contornata dall'aridità paesaggistica e morale di un polveroso villaggio rurale australiano. Alla ricerca di verità (e vendetta), la brava attrice britannica non è mai stata così elegantemente diabolica, assoluta protagonista della tragicommedia insolita e piena di sorprese The Dressmaker - Il diavolo è tornato, prossima anteprima in dvd in uscita con Panorama (da giovedì 8 settembre in edicola).

Tratto dal romanzo di Rosalie Ham (Mondadori) e diretto da Jocelyn Moorhouse, il film mescola toni comici, drammatici, romantici e da noir, in una raffinata armonia di contrasti, stilistici e sentimentali. Accanto alla diva di Titanic ci sono un Liam Hemsworth super sexy e una Judy Davis in grande forma, calamita di sonore risate.

Tilly Dunnage (Winslet), talentuosa creatrice di moda, dopo aver lavorato per i più grandi atelier parigini, decide di rientrare a Dungatar, paesino nel sud-est dell'Australia. Tilly ha dovuto abbandonare i suoi luoghi d'origine quand'era bambina, per un tragico evento. Dopo 20 anni di assenza torna per stare accanto alla bizzarra madre (Davis) e affrontare un passato doloroso. Tilly sente di essere stata ingiustamente accusata da piccola, ma non ha un chiaro ricordo di che cosa avvenne. Curiosi e ipocriti, gli abitanti di Dungatar vengono però attratti dalle sue incredibili abilità sartoriali e l'aiutano a ricostruire l'accaduto. Gli abiti meravigliosi che cuce diventano un'arma contro i detrattori. La grazia di Tilly seduce Teddy McSwiney (Hemsworth), grande lavoratore e giocatore di football, cui la donna pian piano apre il cuore. Ma una feroce competizione a colpi di ago si prepara. E i conti con il destino saranno pungenti.

Tra panorami suggestivi e stoffe sontuose, una storia eccentrica e anticonvenzionale che si snoda sul filo di un cinismo spietato che spiazza e conquista.

Il dvd The Dressmaker - Il diavolo è tornato è con Panorama a 15,90 euro.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Kate Winslet, i suoi 10 film più belli

L'attrice britannica è al cinema in sgargianti e suadenti abiti in "The Dressmaker - Il diavolo è tornato". Scorriamo la sua carriera, perla dopo perla

Commenti