Terminator Genisys
Cinema

Terminator Genisys con Arnold Schwarzenegger, il dvd in edicola con Panorama

Dal 5 novembre. La battaglia tra uomo e robot nel quinto film della serie. In uscita anche il cofanetto con le prime quattro pellicole

Era il 1984 quando James Cameron consegnava alla storia del cinema fantascientifico la pietra miliare Terminator. Arnold Schwarzenegger, nei suoi muscoli esplosivi e con lo sguardo d’acciaio, diventava il volto simbolo della saga sui cyborg autocoscienti venuti dal futuro. Dopo un lungo intermezzo trascorso nella politica, l’ex governatore della California torna l’attore d’azione che tutti conoscevamo. Eccolo, granitico e inossidabile, in Terminator Genisys, prossima anteprima in dvd in uscita con Panorama (dal 5 novembre in edicola). Puoi vedere Terminator Genisys anche in streaming.

Quinto film della serie sui Terminator, è il quarto con super Schwarzy e il primo di una nuova trilogia. Dietro la macchina da presa c’è Alan Tylor, il regista di Thor: The Dark World. C’è stato un tempo in cui gli esseri umani hanno permesso alle macchine di conquistare il mondo. Le macchine hanno però deciso che gli esseri umani erano una minaccia e hanno preso il controllo dei sistemi di difesa missilistica spazzando via tre miliardi di persone. Quello era il Giorno del giudizio. Ora siamo nel 2029. La resistenza umana guidata da John Connor (Jason Clarke) si unisce, credendo di aver conquistato la rete di supercomputer Skynet, per poi scoprire che le macchine hanno mandato un cyborg Terminator indietro nel tempo per uccidere Sarah Connor (Emilia Clarke), la madre di John, prima che potesse dare alla luce il salvatore dell’umanità. John spedisce a sua volta indietro nel tempo, nel 1984, il sergente Kyle Reese (Jai Courtney) per proteggere Sarah e salvaguardare l’avvenire. Un evento inaspettato crea però una frattura nella linea temporale. Il sergente Reese si ritroverà così in un passato sconosciuto, in cui dovrà fronteggiare improbabili alleati, tra cui un nuovo Terminator T-800, il Guardiano (Schwarzenegger), pericolosi nemici e una missione inaspettata. Schwarzy ormai ha 68 anni eppure, come dice anche il suo personaggio, "è vecchio ma non obsoleto". E la sua incredibile presenza scenica fa ancora magnificamente presa.

Il dvd di Terminator Genisys è in edicola con Panorama a 15,90 euro.

I PRIMI 4 FILM IN COFANETTO
In contemporanea uscirà anche il cofanetto con i primi quattro film della saga al prezzo di 19,90 euro (rivista esclusa). Il cofanetto contiene i seguenti titoli: Terminator, Terminator 2, Terminator 3 - Le macchine ribelli, Terminator Salvation.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti