Se Dio vuole
Foto di Claudio Iannone
Lifestyle

Se Dio vuole, commedia con Marco Giallini e Alessandro Gassmann - Video

Uno è un chirurgo, l'altro un prete, per un insolito incontro nella prima da regista dello sceneggiatore Edoardo Falcone

Se Dio vuole è l'esordio da regista di Edoardo Falcone, già co-sceneggiatore delle commedie Nessuno mi può giudicareStai lontana da meTi ricordi di me?.

Protagonista una coppia comica romana verace, che già aveva testato la sua sintonia in Tutta colpa di Freud: Marco Giallini Alessandro Gassmann. Allora il primo era un padre psicologo e l'altro un fedifrago fidanzato con la sua giovane figlia. Questa volta Giallini è ancora un padre, Tommaso, stimato chirurgo, sposato con Carla, interpretata da Laura Morante. Gassmann è ancora un seduttore, ma di anime. È lui infatti don Pietro, il parroco anomalo e rivoluzionario che devia la "retta via" del figlio di Massimo, giovane brillante pronto a diventare medico finché non viene illuminato dalla vocazione per il sacerdozio. Per Tommaso, ateo convinto, il cambiamento del ragazzo è un grosso colpo. Che lo porterà però pian piano a una rivoluzione interiore e alla riscoperta di Dio.

Se Dio vuole arriverà al cinema il 9 aprile con 01 Distribution. Nel cast anche Ilaria Spada, Edoardo Pesce, Enrico Oetiker.

In questo video in esclusiva un estratto del film: un dialogo tra Massimo (Giallini) e don Pietro (Gassmann).

Se Dio vuole, estratto del film di Edoardo Falcone

"Volevo fare un film che raccontasse in maniera divertente e dissacrante la realtà che ci circonda", racconta il regista Falcone. "Da sempre sono un appassionato della commedia all’italiana classica. Per quanto mi riguarda Monicelli, Risi, Germi e Scola sono un punto di riferimento imprescindibile". 

I più letti

avatar-icon

Simona Santoni

Giornalista marchigiana, da oltre un decennio a Milano, dal 2005 collaboro per Panorama.it, oltre che per altri siti di testate Mondadori. Appassionata di cinema, il mio ordine del giorno sono recensioni, trailer, anteprime e festival cinematografici.

Read More