Cinema

Rush, Niki Lauda e James Hunt al cinema e nella realtà - Foto

Il film di Ron Howard il 19 settembre porterà nelle sale il duello epico sulle piste di Formula 1, culminato nella stagione 1976. Attento nelle ricostruzioni, sono impressionanti le somiglianze tra attori e protagonisti di allora

 

Azione, tensione, emozioni, in un film che ricostruisce con sequenze memorabili la sfida tra Niki Lauda e James Hunt negli anni '70.

Rush di Ron Howard arriverà nelle sale italiane il 19 settembre, ridando vita a un duello epico, sulle piste prima di Formula 3 quindi su quelle di Formula 1, tra due uomini tanto diversi quanto similmente temerari e intensi. Lauda, l'austriaco della Ferrari freddo e rigoroso, Hunt, belloccio ed estroverso, amante di vizi e belle donne. 

 

Il tedesco Daniel Brühl interpreta Lauda, il Thor americano Chris Hemsworth è Hunt. Olivia Wilde è la modella e prima moglie di Hunt, Suzy Miller. Alexandra Maria Lara è Marlene Knaus, prima moglie di Lauda, che tanto gli è stata vicina dopo lo spaventoso incidente del Nürburgring. Il nostro Pierfrancesco Favino è Clay Regazzoni, pilota svizzero compagno di scuderia di Lauda nell'anno dell'incidente, il 1976.

Howard è stato scrupoloso nelle ricostruzioni e anche le somiglianze tra attori e personaggi della vita vera sono abbastanza impressionanti. Vediamole in questa gallery.

 

Il trailer di Rush

Non solo Rush, i 5 film più belli sull'automobilismo

© Riproduzione Riservata

Commenti