Philip Seymour Hoffman ricreato in digitale per Hunger Games: Il canto della rivolta
Universal Pictures
Lifestyle

Philip Seymour Hoffman ricreato in digitale per Hunger Games: Il canto della rivolta

L'attore, morto nei giorni scorsi, doveva girare ancora una scena chiave della saga. Ma la tecnologia correrà in soccorso della produzione

Philip Seymour Hoffman, il brillante attore trovato morto il 2 febbraio scorso, è stata una delle new entry illustri di Hunger Games: La ragazza di fuoco. Nei panni dell'ambiguo stratega Plutarch Heavensbee, sembrava prima una delle espressioni più sadiche del male, per rivelarsi infine uno dei punti fermi della rivolta che sta per svilupparsi. 

Prima della sua scomparsa, Hoffman aveva già filmato gran parte delle scene dei due capitoli finali della saga, Hunger Games: Il canto della rivolta, parte 1 e 2. Gli restavano solo sette giorni di riprese per la "parte 2". La produzione è iniziata nel settembre 2013 ad Atlanta, con i due episodi girati contemporaneamente. Come ha rivelato Hollywood Reporter Hoffman doveva ancora girare, soprattutto, una scena emotivamente importante di Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 2, che non si potrebbe eliminare. Per questo sembra che la tecnologia corra in soccorso della fatalità della vita e che riprodurrà il talentuoso attore in digitale, in una sequenza in cui il suo personaggio non sia solo ma interagisca con altri, in una conversazione, replicando. 

Intanto il cast è tornato sul set ad Atlanta. la protagonista che interpreta l'eroina Katniss Everdeen, è apparsa "stanca e triste", non ha interagito molto con gli altri.

"Siamo tutti straordinariamente tristi", ha detto un dirigente della casa di produzione Lionsgate, commentando il decesso di Hoffman. "Ma, per quanto riguarda la produzione, sta andando avanti senza impatto. Ovviamente avremo un paio di questioni da risolvere ma il film sarà creativamente integro. Le sue performance in entrambi i film saranno all'altezza del meglio della sua arte. Riteniamo che sarà un buon tributo alla sua memoria".

La data di uscita dell'ultimo film della serie non sarà modificata e resta fissata per novembre 2015. Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 1 sarà rilasciato a novembre 2014. 

I più letti

avatar-icon

Simona Santoni

Giornalista marchigiana, da oltre un decennio a Milano, dal 2005 collaboro per Panorama.it, oltre che per altri siti di testate Mondadori. Appassionata di cinema, il mio ordine del giorno sono recensioni, trailer, anteprime e festival cinematografici.

Read More