Oscar 2016, 25 nuovi film in corsa per una nomination - Foto
Lifestyle

Oscar 2016, 25 nuovi film in corsa per una nomination - Foto

Da "The Hateful Eight" di Quentin Tarantino a "Heart of the sea" di Ron Howard, ecco i titoli in uscita che puntano a candidature

Si respira già aria di Oscar 2016... Se pochi giorni fa sono arrivate le candidature italiane a miglior film straniero, con l'autunno scatta la corsa alle uscite entro l'anno sul suolo americano per poter aspirare alle principali nomination dedicate alle opere in lingua inglese. 

Scorriamo i tanti titoli interessanti in odor di candidatura all'Oscar, da The Hateful Eightdi Quentin Tarantino a Heart of the sea - Le origini di Moby Dickdi Ron Howard, e, sulla scia del Guardian, cerchiamo i ipotizzare le possibili nomination. Molti di questi film arriveranno presto anche in Italia. Tra chi spera nell'attenzione dell'Academy of Motion Picture Arts and Sciences c'è anche Youth del nostro Paolo Sorrentino, al suo secondo film in lingua inglese dopo This Must Be the Place (2011).

Il ponte delle spie
20th Century Fox
IL PONTE DELLE SPIE (BRIDGE OF SPIES) di STEVEN SPIELBERG. Tom Hanks interpreta un avvocato americano reclutato dalla CIA per difendere una spia sovietica (Mark Rylance) e gestire il suo scambio con un pilota americano catturato in tempi di Guerra Fredda. Il film uscirà a ottobre negli States, a dicembre in Italia. POSSIBILI PRINCIPALI NOMINATION: Film, regia, attore per Tom Hanks, sceneggiatura per Matt Charman e i fratelli Ethan e Joel Coen.

I più letti

avatar-icon

Simona Santoni

Giornalista marchigiana, da oltre un decennio a Milano, dal 2005 collaboro per Panorama.it, oltre che per altri siti di testate Mondadori. Appassionata di cinema, il mio ordine del giorno sono recensioni, trailer, anteprime e festival cinematografici.

Read More