Questo sito contribuisce alla audience di TGCOM24
Cinema

Da On the road a Thelma & Louise, i road movie nella storia del cinema

In occasione della prossima uscita del film tratto da Sulla strada di Jack Kerouac, ripercorriamo le più celebri pellicole "on the road"

 

Dal romanzo culto di Jack Kerouac Sulla strada esce ora On the road, la versione cinematografica diretta da Walter Salles con Sam Riley e Kristen Stewart. Presentata al recente Festival di Cannes , nelle sale italiane arriverà a ottobre. Sulla scia del libro da cui è tratto, il film narra il mito della Beat generation, la ricerca di un qualcosa, del futuro, di se stessi attraverso un viaggio, con meta o senza.

Nella storia del cinema, sotto forma di dramma, di commedia, di horror, tante sono le pellicole "on the road". Viaggi in auto, fughe, trasferimenti con ogni mezzo, che sono stati il fulcro attorno al quale sono stati creati cult movie che hanno narrato mille storie dalle mille sfaccettature, con personaggi dai più svariati profili. Da Thelma & Louise di Ridley Scott a Il Sorpasso di Dino Risi, grazie alle immagini di Mondadori Portfolio ripercorriamo alcuni dei tanti film ambientati "sulla strada".

© Riproduzione Riservata

Commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>