Nonno scatenato
Cinema

Nonno scatenato, con Robert De Niro e Zac Efron: il dvd in edicola con Panorama

Dal 1° settembre. Una commedia scorretta firmata Dan Mazer, con un'insolita coppia di divi

Riuscite a immaginare Robert De Niro, l'ex pugile Toro scatenato e boss mafioso de Il padrino, come un ciclone comico irreverente e ormai "âgé" intento a rimorchiare giovinette, spassarsela al karaoke, guardare film porno, aizzare risse da bar, lanciare battute scurrili e indecenti? E accanto a lui, come co-protagonista della risata, avreste mai pensato di vedere Zac Efron, il ragazzo più tappezzato nelle camere delle adolescenti? Laddove la fantasia non si spinge, arriva la commedia scioccante, intelligente e divertente Nonno scatenato, prossima anteprima in dvd in uscita con Panorama (da giovedì 1° settembre in edicola). 

Diretta dal britannico Dan Mazer, produttore e sceneggiatore delle pellicole di Sacha Baron Cohen, una coppia di attori insolita quanto esilarante.

Jason (Efron) sta per sposarsi con la figlia (Julianne Hough) del suo capo e diventare così socio nello studio legale del suocero. Alla morte della nonna, durante i funerali si ricongiunge con il nonno Dick (De Niro), da cui si era allontanato da tempo proprio a causa del lavoro. Questi lo costringe ad accompagnarlo in vacanza in Florida. Il puritano Jason si aspetta di dover scortare un vedovo in lutto per un breve viaggio di riflessione e di solidarietà maschile intergenerazionale. E invece scoprirà presto in Dick un vecchietto con poca morale e molta voglia di divertirsi. Marito fedele, amorevole e affettuoso per oltre quarant'anni, dopo aver perso sua moglie Dick può solo guardare avanti: è il suo momento per divertirsi e darsi alla pazza gioia, ma ha bisogno di una spalla. Alla fine il nonno scatenato e il nipote bacchettone capiscono di poter imparare molto l'uno dall'altro, creando quel legame che non hanno mai avuto.

Senza paura di essere scorretto, il film apre un punto di vista senza censura sull'età adulta, sull'invecchiamento e sulla sessualità, all'interno di una storia che celebra il nostro bisogno di rompere gli schemi, di tanto in tanto, e vivere al massimo.

Il dvd di Nonno scatenato è con Panorama a 15,90 euro.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti