Nessuno si salva da solo
Universal Pictures International Italy
Lifestyle

Nessuno si salva da solo: 7 minuti del film con Riccardo Scamarcio - Video

L'attore è Gae. Jasmine Trinca è Delia. Sergio Castellitto ci racconta la loro storia d'amore e disamore

Arrabbiati, delusi, appassionati, Riccardo Scamarcio e Jasmine Trinca sono i protagonisti di Nessuno si salva da solo, film diretto da Sergio Castellitto che dopo Non ti muovere e Venuto al mondo adatta per la terza volta un libro di sua moglie Margaret Mazzantini, che è anche autrice della sceneggiatura. 

I due attori, insieme per la quinta volta su un set dopo La meglio gioventùRomanzo criminaleIl grande sogno Maraviglioso Boccaccio, interpretano Gaetano (Gae) e Delia. Sono una coppia, anzi, erano una coppia. Si incontrano in un ristorante per definire quelle situazioni fastidiose che devono limare coniugi separati. Da quest'incontro però si riapre il loro passato, l'amore come le colpe, i battiti impetuosi come le ferite. 

La cena occupa l'intero svolgimento del film, ma attraverso una serie di flash back viene ripercorsa la vita di Delia e Gaetano, dall'entusiasmo dei primi anni insieme ai primi problemi e frustrazioni reciproche che hanno cominciato ad allontanarli...

Qui in anteprima 7 minuti di Nessuno si salva da solo:

I più letti

avatar-icon

Simona Santoni

Giornalista marchigiana, da oltre un decennio a Milano, dal 2005 collaboro per Panorama.it, oltre che per altri siti di testate Mondadori. Appassionata di cinema, il mio ordine del giorno sono recensioni, trailer, anteprime e festival cinematografici.

Read More