Mary Poppins
Cinema

Mary Poppins torna in un film diretto da Rob Marshall

La Disney sta lavorando a una nuova avventura della maga-bambinaia, ambientata 20 anni dopo il classico del 1964

Circa un anno e mezzo fa  era stata la volta di Saving Mr. Banks, simpatico film in cui la Disney andava a ricostruire il travagliato processo che portò all'acquisizione dei diritti del romanzo Mary Poppins di Pamela Lyndon Travers, con Walt stesso in prima linea per strappare il consenso alla spigolosa scrittrice australiana.
Ora invece gli studios di Topolino tornano sul loro personaggio cult Mary Poppins per raccontarne nuove avventure in un film che non nasce propriamente come un sequel. Ne ha dato notizia Enteirtainment Weekly.

 

A 51 anni dal classico della Disney firmato Robert Stevenson, la storia si baserà sulla vita della famiglia Banks (lo sfondo delle imprese della bambinaia-maga Mary Poppins), circa 20 anni dopo le vicende originali, in una Londra dell'era della depressione post 1929.    
Il lungometraggio si ispirerà agli altri libri della serie dell'autrice Pamela L. Travers e andrà anche oltre. A dirigerlo sarà lo statunitense Rob Marshall, lo stesso dei musical Chicago (2002) e Into the Woods (2014) e di Memorie di una geisha (2009) e Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare (2011).

La sceneggiatura sarà curata da David Magee di Vita di Pi mentre alla coppia Marc Shaiman e Scott Wittman (Hairspray) è stato affidato il compito di comporre le musiche. La Disney e Marshall hanno già ottenuto il supporto di Richard Sherman, co-compositore insieme al fratello defunto Robert delle canzoni di Mary Poppins, con strofe memorabili come lo scioglilingua "supercalifragistichespiralidoso" o il sempreverde "con un po' di zucchero la pillola va giù".

Ancoro ignoto il nome dell'attrice che farà rivivere Mary Poppins. Nel 1964 era stata una magnifica Julie Andrews, oggi ottantenne, che si meritò anche l'Oscar.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Le vere origini di Mary Poppins

A novembre sarà pubblicato un racconto inedito con protagonista la donna che ispirò P. L. Travers per la creazione della bambinaia inglese

Commenti