Logan - The Wolverine
20th Century Fox

Logan - The Wolverine, l'ultimo film sul celebre mutante: il dvd in edicola con Panorama

Dal 29 giugno. Hugh Jackman interpreta l'eroe della saga X-Men per la nona e ultima volta. In un capitolo tragico e umanissimo

Cala il sipario sulle avventure di uno dei supereroi più amati. Hugh Jackman, fascio di muscoli e nervi, interpreta il suo ruolo iconico per l'ultima volta. Eccolo in Logan - The Wolverine, capitolo definitivo della saga cinematografica su uno dei più grandi personaggi dei fumetti mai creati, prossima anteprima in dvd in uscita con Panorama (da giovedì 29 giugno in edicola).

"Spin off" della serie sugli X-Men, è una storia a sé stante, di sacrificio e redenzione. James Mangold, il regista di Ragazze interrotte (1999) e Wolverine - L'immortale (2013), ordisce un dramma potente e crudo attorno a James "Logan" Howlett, meglio conosciuto come Wolverine, il mutante dotato del fattore rigenerante e di artigli indistruttibili in adamantio.

Nel 2029 i mutanti sono spariti, o quasi. Un Logan (Jackman) isolato e scoraggiato affoga le giornate in un nascondiglio di un remoto angolo del confine col Messico, racimolando qualche dollaro come autista a pagamento. I suoi compagni d'esilio sono il mutante reietto Calibano (Stephen Merchant) e un Professor X (Patrick Stewart) ormai malato, la cui mente prodigiosa è afflitta da crisi epilettiche sempre peggiori. I tentativi di Logan di nascondersi dal mondo e dalla sua eredità finiscono bruscamente quando una misteriosa donna (Elizabeth Rodriguez) arriva con una pressante richiesta: Logan deve scortare una straordinaria ragazzina (Dafne Keen) e portarla al sicuro. Presto Logan dovrà sfoderare gli artigli per affrontare forze oscure e nemici emersi dal passato in una missione di vita o di morte che porterà il guerriero su un sentiero dove compirà il proprio destino.

Jackman ha vestito per nove volte i panni del mutante più famoso: un record. In una performance gigantesca e sfumata, l'attore australiano fa un regalo speciale al suo longevo alter ego cinematografico, per metterlo a riposo: arriva al cuore di un eroe molto più umano di quanto i suoi unghioni potrebbero far pensare. In un action movie sanguinoso e brutale, lo spoglia della sua invincibilità per renderlo vulnerabile e umanissimo. Tragico e profondo. Quanto ci mancherà...


Il dvd di Logan - The Wolverine è con Panorama a 15,90 euro.

I più letti