Life - Non oltrepassare il limite
Cinema

Life - Non oltrepassare il limite, il dvd in edicola con Panorama

Dal 10 agosto. Marte e la possibilità di vita sul pianeta al centro di questo thriller fantascientifico con Jake Gyllenhaal e Ryan Reynolds

C'è vita su Marte? La domanda che arrovella scienziati e sognatori contemporanei trova la sua risposta in un thriller fantascientifico agghiacciante. Tutto inizia come la storia di una scoperta nello spazio, di quelle che potremmo sentire al tiggì dei giorni nostri. Ma poi la tensione lievita sfociando in un palpitante crescendo horror. Ecco Life - Non oltrepassare il limite, prossima anteprima in dvd in uscita con Panorama (dal 10 agosto in edicola).

Il regista svedese di origine cilena Daniel Espinosa, fattosi notare con Safe House e Child 44, dirige un cast di alto livello: Jake Gyllenhaal, Rebecca Ferguson e Ryan Reynolds.

Quattro bilioni di anni fa le condizioni su Marte erano simili a quelle sulla Terra oggi. Da qui il fascino che il pianeta rosso suscita sulle nostre immaginazioni: ha forse ospitato in passato civiltà dissoltesi nei millenni? A bordo della Stazione spaziale internazionale c'è una squadra di studiosi di prim'ordine: il dottor David Jordan (Gyllenhaal), la microbiologa Miranda North (Ferguson), l'esperto astronauta Rory Adams (Reynolds), lo scienziato paraplegico Hugh Derry (Ariyon Bakare), l'ingegnere spaziale Hiroyuki Sanada (Sho Murakami), la cosmonauta russa Katerina Golovkina (Olga Dihovichnaya) che guida la missione. Il team recupera una sonda alla deriva proveniente da Marte. Il terriccio marziano viene analizzato e porta a una notizia sensazionale: una cellula rivela una forma di vita dormiente, che Hugh riesce a rianimare fino a giungere a un organismo multicellulare che reagisce agli stimoli. L'evento è epocale, il mondo in festa. Ma l'entusiasmo dura poco, giusto il tempo di far sviluppare la cellula aliena, battezzata Calvin, che cresce in dimensioni e in aggressività letale. È Calvin la causa dell'estinzione della vita su Marte. E ora minaccia la squadra spaziale e l'esistenza umana sulla Terra.

In una vorticosa spirale di terrore, la creatura extraterrestre nutre la sua crescita esponenziale con la morte. Una bufera di sangue e paura che divertirà i fan degli sci-fi in cui lo spazio diventa una trappola ferale.


Il dvd di Life - Non oltrepassare il limite è con Panorama a 15,90 euro.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti