Lasciami per sempre
Cinema

Lasciami per sempre, tragicommedia famigliare con Max Gazzè - Video

Simona Izzo dirige un film corale, dal 20 aprile al cinema. Con Barbora Bobulova

"Se amarsi per sempre è difficile, lasciarsi per sempre lo è ancora di più". È questo l'assioma attorno a cui ruota Lasciami per sempre, il nuovo film di Simona Izzo, dal 20 aprile al cinema distribuito da Notorious Pictures. Commedia corale che vede al centro i rapporti sentimentali e familiari, è stata scritta dalla stessa Izzo insieme a Roberta Colombo e Matteo Bondioli

Gli attori
Nel cast Barbora Bobulova, Max Gazzè, Valentina Cervi, Veruska Rossi, Vanni Bramati, Marco Cocci, Myriam Catania, Andrea Belisario, Niccolò Cancellieri, Camilla Calderoni, Sean Cubito, Maiga Balkissa, Addis Rossi, il piccolo Pietro Nuccorini, Maurizio Casagrande, Mariano Riggillo.
Max Gazzè, che a sorpresa troviamo tra gli attori, è anche autore dei brani musicali del film.

Dichiarazioni degli sceneggiatori
"Mentre scrivevamo questa storia, ballavano intorno a noi i termini che sancivano le unioni civili e che di lì a poco sarebbero diventate una realtà legislativa: coppie di fatto, stepchild adoption, utero in affitto, famiglia arcobaleno, mononucleare, multirazziale...", dicono i tre sceneggiatori di Lasciami per sempre. "E in fondo, anche se tutto questo esiste, come la chiami la chiami, la famiglia resta un centro nevrotico con cui ognuno di noi è costretto a confrontarsi, un approdo sicuro dove potersi rifugiare, ma anche il luogo esasperante da cui voler scappare. Ecco, quindi: Lasciami per sempre. Una commedia bipolare, proprio come il 'mucchio selvaggio' che abbiamo cercato di raccontare". 

Trama
La storia si sviluppa intorno a Viola (Bobulova), una giovane madre divorziata, che ha ritrovato la fiducia nell’amore tra le braccia di Nikos (Gazzè) e che decide di lasciarsi alle spalle il passato riunendo la “mandria parentale” composta da mariti, ex mariti, padri e patrigni, figli e figliastri, cognati e ex cognati, sorelle, cugini acquisiti e quant’altro, in occasione dei festeggiamenti per i vent’anni dell’irrequieto figlio, Lorenzo (Belisario). Ma quello che doveva essere un momento di festa e di comunione si trasforma ben presto in una tragicomica resa dei conti. A questo si aggiungano: una bella ragazza dal carattere un po’ instabile, un vicino di casa superdotato intellettualmente, un figlio illegittimo che parla solo canadese e una ragazzina "figlia dei figli dei fiori"…

Ecco un video in esclusiva estratto da Lasciami per sempre con Max Gazzè:

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti