La famiglia Fang
Cinema

La famiglia Fang, intervista a Christopher Walken e Maryann Plunkett - Video

I due attori interpretano i bizzarri genitori di Jason Bateman e Nicole Kidman. Storia di una famiglia insolita, arriverà al cinema il 1° settembre

Dopo aver diretto diversi episodi di serie tv, da Otto sotto un tettoDue gemelle e una tata, e il film Bad Words (2013), l'attore Jason Bateman è tornato dietro la macchina da presa per la commedia drammatica La famiglia Fang, di cui è anche protagonista. Dal 1° settembre nelle sale italiane e tratta dall'omonimo romanzo di Kevin Wilson, adattata per il grande schermo da David Lindsay-Abaire, vede nel cast anche Nicole Kidman, Christopher Walken e Maryann Plunkett.

Esplorando gli instabili legami tra genitori e figli e i confini, sempre labili, tra arte e vita reale, La famiglia Fang racconta la storia di un'insolita famiglia, imbrigliata in una situazione che potrebbe rappresentare la chiave di volta dei rapporti passati, presenti e futuri tra i suoi membri. 

Sebbene vivano ai lati opposti degli Stati Uniti, Annie (Kidman) e suo fratello Baxter (Bateman) conducono esistenze parallele e altamente problematiche. Annie è un'attrice, che, grazie ad alcuni exploit, di recente è apparsa più sui rotocalchi che sul grande schermo; Baxter, invece, è uno scrittore caduto in disgrazia, finito in ospedale con un trauma cranico mentre era alle prese con il suo ultimo improbabile lavoro da freelance. A causa di questo incidente, Annie e Baxter sono costretti a tornare a casa dai loro eccentrici genitori, Caleb e Camille Fang (Walken e Plunkett al giorno d’oggi, Kathryn Hahn e Jason Butler Harner nei flashback), per un periodo di convalescenza e riconciliazione. Se Annie e Baxter sono così instabili è perché Caleb e Camille non sono certo genitori qualsiasi, e crescere nella famiglia dei Fang non li ha assolutamente preparati alla vita nel mondo reale.
Profondamente stimati nel mondo dell’arte contemporanea, i Fang sono performer radicali e sovversivi le cui creazioni scioccano e inquietano costantemente il pubblico, deliziando invece gli appassionati di arte. Sin dalla più tenera infanzia, i figli dei Fang sono stati pedine fondamentali nelle opere provocatorie dei loro genitori. A causa di queste esperienze, Annie e Baxter sono cresciuti con un eccesso di stimolazione, ma al contempo una mancanza di stabilità. 

In questa video-intervista in esclusivaChristopher Walken e Maryann Plunkett ci raccontano i loro personaggi, il rapporto con Kidman e Bateman, le assonanze tra il set e la vita:

Ecco il trailer de La famiglia Fang:

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti