Kong: Skull Island
Cinema

Kong: Skull Island con Tom Hiddleston, il dvd in edicola con Panorama

Dal 13 luglio. Anche in blu-ray. Il leggendario mostro torna in un film che reinventa le sue origini. Tra effetti visivi e tanta azione

Maestoso. Ultimo della sua specie. Re della sperduta Isola del Teschio. Apparso per la prima volta più di ottant’anni fa, King Kong si è imposto sul grande schermo e nella cultura collettiva con una forza che risuona ancora prepotente e viva. Ed è di nuovo vivo, anzi, vivissimo, il gigantesco gorilla feroce e nobile in Kong: Skull Island, film ambizioso ed esaltante, prossima anteprima in dvd e blu-ray in uscita con Panorama (da giovedì 13 luglio in edicola).

I produttori di Godzilla, dopo aver riportato al cinema il lucertolone giapponese, rivitalizzano un altro mostro leggendario, reinventando le sue origini. Alla regia dello statunitense Jordan Vogt-Roberts, un cast d’eccezione: l’affascinante cattivo della saga Marvel degli Avengers, Tom Hiddleston, l’attrice premio Oscar per Room Brie Larson, super Samuel L. Jackson, John Goodman e John C. Reilly.

Nel 1973 un gruppo di scienziati, soldati ed esploratori americani si inoltra nelle profondità di una sconosciuta isola del Pacifico. William “Bill” Randa (Goodman), che ha ottenuto l’appoggio del governo, è convinto che quel luogo nasconda una strana presenza. A supportare la spedizione ci sono i militari guidati dal colonnello Preston Packard (Jackson) e il fiuto del cacciatore James Conrad (Hiddleston). Al seguito la fotografa Mason Weaver (Larson), che non vuole lasciarsi sfuggire l’occasione di uno scatto da Pulitzer. Al di là di ogni aspettativa, la squadra procede inconsapevole di entrare nel dominio del potente Kong, innescando la battaglia finale tra uomo e natura. La missione di scoperta diventa presto una lotta per la sopravvivenza. Il team - o chi ne rimarrà - dovrà combattere per scappare da un paradiso primordiale dove gli uomini non sono contemplati.

In un pullulare di effetti visivi di alto livello, vera meraviglia per gli occhi, l’avventura epica è condita da divertimento, imprevedibilità e azione. Adorate i film di mostri? Kong: Skull Island appagherà la vostra sete. Perché Kong è il Re dei mostri, perno di equilibrio di un folto stuolo di creature smisurate, esaltanti, mai viste prima.


Il dvd di Kong: Skull Island è con Panorama a 15,90 euro. Il blu-ray a 19,90 euro, prezzo della rivista escluso.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti