Dopo aver calcato le nevi di Solden, nel Tirolo austriaco, le riprese di 007 Spectre, il nuovo film su James Bond, sono proseguite in Italia, a Roma dal 19 febbraio, e sono tuttora in corso. 

La troupe guidata dal regista Sam Mendes ha toccato il cuore dell'Eur, il Lungotevere, via Nomentana, Corso Vittorio Emanuele II, via Panisperna a Monti (una delle più scenografiche strade del centro piena di salite e discese), Ponte Sisto, via Plauto all'ombra del Cupolone in pieno borgo Pio... 

La fantastica Aston Martin grigia metallizzata dell'agente segreto interpretato per la quarta volta da Daniel Craig è stata avvistata in via di San Gregorio.

Le riprese capitoline dureranno tre settimane in tutto ma solo i primi 7-10 giorni sono state con i protagonisti principali. Non è mancata la presenza di Monica Bellucci, che nel 24° capitolo su Bond interpreta Lucia Sciarra. È stata vista in nero e con veletta in testa all'Eur, nella monumentale piazza Giovanni Agnelli, dove è stato girato un funerale e sono state apposte delle lapidi di marmo con nomi di defunti in italiano. 

007 Spectre sarà al cinema il 6 novembre distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti