Independence Day: Rigenerazione
Cinema

Independence Day - Rigenerazione di Roland Emmerich, dvd e blu-ray in edicola con Panorama

Dal 12 gennaio il sequel del film cult, capostipite della nuova generazione di disaster movie

Una minaccia aliena sterminatrice e un'America che si rialza e la allontana con eroismo: nel 1996 Roland Emmerich ci consegnava Independence Day, cult capostipite della nuova generazione di film catastrofici. A distanza di vent'anni il re indiscusso dei disaster movie propone un sequel attesissimo, Independence Day - Rigenerazione, prossima anteprima in uscita con Panorama (dal 12 gennaio in edicola). In dvd e in blu-ray. Puoi vedere Independence Day - Rigenerazione anche in streaming.

Nuovo capitolo epico, offre uno spettacolo esplosivo e avvincente su scala inimmaginabile, con un cast rinnovato: tra new entry e vecchie conoscenze troviamo Liam Hemsworth, Jeff Goldblum, Bill Pullman, Judd Hirsch, Vivica A. Fox, Brent Spiner, Charlotte Gainsbourg, Jessie Usher, Maika Monroe, Sela Ward.

Utilizzando la tecnologia aliena che hanno recuperato, le nazioni della Terra hanno collaborato per la realizzazione di un immenso programma di difesa per proteggere tutto il pianeta. Da quando si è insediato il presidente americano Lanford (Ward), la prima donna a ricoprire tale carica, è stata perfezionata una nuova generazione di veicoli e sistemi d'arma ibridi alieni-umani. Ma nulla ci poteva preparare all'incredibile potenza dell'ennesima invasione extraterrestre. Una gigantesca astronave accende una nube incendiaria che si estende nell'atmosfera gettando la città di Singapore nell'oblio prima che qualsiasi cosa sia in grado di decollare, risucchiando tutto in un'orgia di distruzione. Le Torri gemelle Petronas della Malesia vengono scagliate sul London bridge e il Burj Khalifa di Dubai, la struttura più alta del mondo, fa precipitare la ruota panoramica di Londra nel Tamigi. Il collasso sembra prossimo. Solo l'ingegnosità di alcuni coraggiosi uomini e donne sarà in grado di salvare l'umanità sull'orlo dell'estinzione.

A suon di effetti speciali superlativi, Independence Day - Rigenerazione macina devastazione e azione, come un Tir lanciato a tutto gas contro una recinzione. E non trascura il gusto per la battuta. È molto più grande del film predecessore, ma conserva quella sfacciata brama di divertire e meravigliare.

Il dvd di Independence Day - Rigenerazione è con Panorama a 15,90 euro. Il blu-ray è a 19,90 euro, prezzo della rivista escluso.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>