Cinema

Cannes 2014, Grace Kelly e Nicole Kidman a confronto - Foto

Il discusso film Grace di Monaco apre il Festival francese. In immagini, vediamo le somiglianze tra la bellissima principessa e l'attrice australiana che la interpreta

 

Spetta a Grace di Monaco di Olivier Dahan aprire oggi il Festival di Cannes, alla sua 67/ma edizione.

Film fuori concorso, in cui Nicole Kidman interpreta la bellissima attrice americana Grace Kelly, poi sposa del principe Ranieri, è già stato duramente criticato dalla famiglia Grimaldi.

In questi giorni il regista francese ha però replicato, innalzando ancor più le polemiche. 

In una intervista al Journal du Dimanche ha risposto alla famiglia reale: "Quando ho letto del loro comunicato che tutto ciò che c'è nel mio film è fatto solo per fini commerciali, mi sono sentito insultato". I Grimaldi hanno preso le distanze dalla pellicola, che secondo loro "non riflette alcuna realtà e tradisce la storia". Dahan si è difeso: "Non ho mai preteso di realizzare un biopic. Non ci sono scoop nel mio film, dunque perché farne un dramma?". Il regista ha detto ancora: "Io sono un artista, non uno storico, e mi sono interessato alla figura di Grace che in qualche modo ha inventato la principessa moderna".

 

In questa gallery poniamo a confronto la principessa Grace, che il maestro del brivido Hitchcock definì "Ghiaccio bollente" per la sua beltà algida congiunta a forte sensualità, e Nicole Kidman, l'attrice australiana che la fa rivivere in Grace di Monaco.

© Riproduzione Riservata

Commenti