Godzilla
Courtesy of Warner Bros. Pictures
Lifestyle

Godzilla di Gareth Edwards, il dvd in edicola con Panorama

Il re dei mostri torna. Da giovedì 25 settembre. Anche in blu-ray

Torna l'imponente Re dei mostri che aveva debuttato sul grande schermo nel 1954 per entrare nella cultura popolare, generando numerosi sequel e un esercito di giocattoli, fumetti, videogiochi. Nella sua mole smisurata e nella forza imprevedibile è protagonista di un nuovo capitolo cinematografico che ne rifonda la saga, Godzilla di Gareth Edwards, prossima anteprima in dvd e blu-ray in uscita con Panorama (da giovedì 25 settembre).

Partendo dalla pellicola capostipite di Ishiro Honda, nata come una denuncia contro gli orrori della guerra, crea una storia fortemente contemporanea dove l’azione lascia spazio anche alla riflessione e a un nuovo interessante ruolo per Godzilla, quello di riequilibratore della natura. A nord del Mar della Cina, una serie di tremori scuote l’impianto nucleare di Janjira, provocando distruzione. Joe (Bryan Cranston), ingegnere nucleare, ha riscontrato anomali schemi sonori in queste vibrazioni ed è l’unico a intuire che non si tratta di un normale terremoto. Intanto lo scienziato nipponico Serizawa (Ken Watanabe), aiutato dalla dottoressa Wates (Sally Hawkins), ha rinvenuto tracce di resti fossilizzati altamente radioattivi in una remota miniera nella giungla delle Filippine. Quindici anni dopo, Ford Brody (Aaron Taylor-Johnson), ufficiale della Marina americana, viene chiamato ad aiutare suo padre Joe in difficoltà in Giappone. All’improvviso, però, un Muto (Massive unidentified terrestrial organism, ovvero un Massiccio Organismo terrestre non identificato) si libera dalla sua crisalide e dal controllo di Serizawa rivelandosi un’enorme creatura alata che porta panico e morte. Si muove verso le Hawaii. Lì è diretto anche Godzilla, che emerge spaventoso dalle acque.

A sessant’anni dalla sua prima apparizione il bestione dalle pinne dorsali e dalle fauci che sputano un raggio atomico genera ancora batticuore. Ora l’attesa è tutta per l’episodio successivo: appuntamento fissato per il 2018.

Il dvd di Godzilla è con Panorama a 16,90 euro. Il blu-ray a 22,90.

I più letti

avatar-icon

simonasantoni