Cinema

Gareth Edwards, da Godzilla allo spin-off di Star Wars

Il regista del monster movie ora al cinema è stato scelto per uno dei tre film derivati dalla celebre saga

Gareth Edwards alla premiere di "Godzilla" al Dolby Theatre, Hollywood, 8 maggio 2014 – Credits: Frazer Harrison/Getty Images

Dopo aver sbancato il botteghino USA, Godzilla, il film sul mostro radioattivo che emerge dall'oceano, ha subitio conquistato la vetta del box office italiano. 

Forte di questo successo, il suo giovane regista Gareth Edwards, che si era fatto notare dalle major proprio con un monster movie, artigianale e low budget (Monsters, 2010), è stato scelto per dirigere uno dei tre annunciati spin-off di Star Wars, che sarà rilasciato il 26 dicembre 2016.

"Da quando ho visto Star Wars ho saputo esattamente quello che volevo fare per il resto della mia vita: unirmi all'Alleanza Ribelle", ha detto il cineasta britannico classe 1975 sul sito ufficiale di Star Wars. "Non potrei essere più eccitato e onorato di imbarcarmi in questa missione con Lucasfilm".

VEDI ANCHE: I 10 MONSTER MOVIE PIÙ BELLI DI SEMPRE

La sceneggiatura sarà del britannico Gary Whitta, già sceneggiatore di Codice Genesi (2010) e After Earth (2013), giornalista di videogiochi e autore del game The Walking Dead. Anche lui è entusiasta dell'incarico: "Dal momento in cui ho visto per la prima volta il film originale, come un bambino con gli occhi spalancati, Star Wars è stata l'ispirazione più profonda alla mia immaginazione e alla mia carriera di scrittore. È profondamente speciale per me che mi sia data l'opportunità di contribuire alla sua eredità, soprattutto in collaborazione con un filmaker di talento come Gareth: è letteralmente un sogno che si avvera. Sto ancora dandomi i pizzicotti".

Su chi sarà il personaggio protagonista dello spin-off, finora i tre principali indiziati sono Yoda, Boba Fett e Han Solo.

Intanto sono iniziate le riprese del nuovo capitolo della terza trilogia di Star Wars, diretto da J. J. Abrams che è anche co-sceneggiatore insieme a Lawrence Kasdan. Star Wars - Episodio VII uscirà il 18 dicembre 2015.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti