Cinema

Film in uscita al cinema, 26 giugno 2014

Arrivano in sala la commedia fantasy giapponese Thermae Romae, il racconto in bianco e nero La gelosia di Philippe Garrel, e...

 

Arriva in sala uno dei titoli cult del Far East Film Festival di Udine, la commedia fantasy giapponese Thermae Romae, comico panegirico sulle terme con il divo nipponico Abe Hiroshi, che unisce in piena voluta assurdità la Roma antica e il Giappone contemporaneo. 

Tra commedia e dramma si muove invece il film campione d'incassi messicano Instructions Not Included, storia di paternità indesiderata che diventa prezioso dono. La famiglia disfunzionale è inquadrata con gli occhi tenerissimi di una bambina che ne è vittima nel film indie americano Quel che sapeva Maisie, con Julianne Moore. 

Due film d'autore accompagnano il weekend: La gelosia di Philippe Garrel, che racconta in bianco e nero una storia molto personale, il tradimento di suo padre, l'attore Maurice, e Gebo e l'ombra dell'instancabile maestro Manoel de Oliveira, che si concentra sulla crisi contemporanea, denunciando la povertà nella sua declinazione più universale.

Torna sul grande schermo solo per tre giorni il cartoon premio Oscar La città incantata di Hayao Miyazaki. Parla di emigrazione e di indifferenza Carta bianca di Andrés Arce Maldonado. Un super cast è riunito per la commedia americana Big Wedding, con Robert De Niro, Katherine Heigl, Diane Keaton, Amanda Seyfried, Susan Sarandon, Robin Williams...

Tanti i documentari, da ADHD - Rush hour sulla sindrome da deficit di attenzione e iperattività a Le cose belle, che racconta la fatica e la bellezza di crescere al Sud, da Stories We Tell, racconto autobiografico che ripercorre un passaggio cruciale della vita della regista canadese Sarah Polley e della sua famiglia, a Tutte le storie di Piera, ritratto dell'attrice Piera degli Esposti.

© Riproduzione Riservata

Commenti