Meryl Streep
ANSA/GIORGIO ONORATI

Meryl Streep alla Festa del cinema di Roma: "Sosterrò Fuocoammare"

E sulle attrici italiane: "Alba Rorwacher è incredibilmente speciale"

"Certo che sosterrò Fuocoammare di Gianfranco Rosi all'Academy, credo che sia un'opera veramente unica, che ci tocca con tante immagini, come quando vediamo un bambino che viene tirato fuori dalle acque del mare. E poi c'è la storia di questo medico, che in questa piccola isola combatte contro l'orrore del mondo". Così oggi alla Festa del cinema di Roma Meryl Streep parla del film italiano candidato agli Oscar, durante la presentazione del film di Stephen Frears, Florence Foster Jenkins, passato nella selezione ufficiale e in sala dal 22 dicembre con Lucky Red.  

Ma dall'attrice tre volte Premio Oscar anche bellissime parole per l'attrice italiana Alba Rorwacher. A chi le chiede se vede nelle attrici contemporanee un'erede, indica proprio lei: "La Rorwacher è incredibilmente speciale".  

Sul fronte delle presidenziali americane, la Streep ha le idee molto chiare: "Con il suo sessismo, Trump sta facendo un ottimo lavoro contro se stesso, ma tra una ventina di giorni avremo alla presidenza Hillary Clinton. E tutto questa verrà eliminato". (ANSA)

I più letti

avatar-icon

simonasantoni