Fantastic 4 - I Fantastici Quattro
Cinema

Fantastic 4 - I fantastici quattro: i superpoteri di Miles Teller

La nuova rivisitazione dei quartetto della Marvel arriva al cinema il 10 settembre

Dopo esser stati recentemente interpretati da Jessica Alba, Chris Evans & Co. nel 2005 e nel sequel del 2007, il team di supereroi più longevo dei fumetti Marvel ha una nuova rappresentazione cinematografica con Fantastic 4 - I fantastici quattro. Dal 10 settembre al cinema con 20th Century Fox, il film è diretto da Josh Trank, già autore del thriller fantascientifico Chronicle (2012). Miles Teller incarna Mister Fantastic, Michael B. Jordan è la Torcia umana, Kate Mara è la Donna invisibile e Jamie Bell è La Cosa.

Ambientata nella New York contemporanea, questa rivisitazione si concentra sui Quattro prima che diventino una squadra, quando erano solo dei giovani avventurieri idealisti pronti a lanciarsi verso l'ignoto a dispetto di tutto. Reed Richards, Johnny Storm, Susan "Sue" Storm e Ben Grimm vengono teletrasportati in un pericoloso universo alternativo, che altera la loro forma fisica in un modo sconvolgente. Le loro vite vengono inequivocabilmente stravolte, il team dovrà imparare a controllare le loro nuove abilità e a lavorare insieme per salvare la Terra da un loro vecchio amico diventato nemico.

In questo video in esclusiva scopriamo i poteri di Reed Richards, ovvero Mister Fantastic. 

Teller sottolinea che il film descrive Reed come un ragazzo e non il personaggio leggendario che sarebbe diventato: "Ho interpretato un personaggio che tutti conoscono solo da un certo punto della sua vita e l'ho riportarlo indietro di venti anni". E ancora: "Quello che mi piace veramente di Reed è la sua capacità di focalizzare le cose e la sua super-intelligenza. Penso che essere la persona più intelligente in una stanza sia una grande risorsa, questo è vero potere. Ma quando sei così intelligente ci sono poche persone che ti possono capire e quindi mi piaceva impersonare qualcuno un po' più intimista. Non cerca di essere un figo, tutto quello che Reed vuole è realizzare il suo Portale Quantum. Questa è la molla, ciò che lo spinge, perché è un vero pioniere".

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

I 10 peggiori eroi Marvel al cinema

Aspettando l'uscita di Ant-Man, nuovo film su un personaggio dei fumetti Marvel, guardiamo ad altre trasposizioni. Non andate propriamente bene secondo la critica internazionale

I 10 migliori film sugli eroi Marvel

Aspettando l'arrivo al cinema di Ant-Man, nuovo personaggio dei fumetti, scopriamo quali sono le trasposizioni finora più riuscite (secondo la critica)

Commenti