Everest
Cinema

Everest, il film con Jake Gyllenhaal tra vette innevate e sfide - Video

Dopo aver aperto la Mostra del cinema di Venezia, arriverà nelle sale il 24 settembre

Era una splendida mattina soleggiata del 10 maggio 1996 quando Rob Hall, il capo prudente e meticoloso di Adventure Consultants con sede in Nuova Zelanda, e Scott Fischer, un alpinista di comprovata esperienza e team leader di Mountain Madness di Seattle, hanno guidato le loro squadre sulla salita finale verso il punto più alto della Terra: la vetta dell'Everest, 29.029 piedi (8.848 metri) sopra il livello del mare... ossia la quota di crociera di un 747. Ma qualcosa non ha funzionato. 

Il viaggio maestoso e pericoloso di queste spedizioni è documentato in Everest di Baltasar Kormákur. Dopo aver aperto la Mostra del cinema di Venezia, il film arriverà nelle sale italiane il 24 settembre con Universal Pictures. Nel cast Jason Clarke, Josh Brolin, John Hawkes, Robin Wright , Michael Kelly, Sam Worthington, Keira Knightley, Emily Watson e Jake Gyllenhaal.

In questo video in esclusiva estratti del film e dichiarazioni del regista, degli attori Gyllenhaal e Brolin, della guida per Adventure Consultants Guy Cotter, del co-produttore David Breashears:

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Venezia 2015, i film più attesi

Dal 2 al 12 settembre il Lido si riempie di cinema. Tra le tante storie che aspettano di essere vissute negli occhi e nel cuore, ecco quali non vediamo l'ora di gustare

Commenti