Questo sito contribuisce alla audience di TGCOM24
Cinema

Dvd in edicola con Panorama, Biancaneve e il cacciatore

Ecco la celebre fiaba dei fratelli Grimm in una nuova versione dal sapore epico e dal fascino dark. Con Charlize Theron nei panni della matrigna e Kristen Stewart, eroina di Twilight, nel ruolo della protagonista

Charlize Theron in una scena del film "Biancaneve e il cacciatore"

A 200 anni dalla prima edizione di Biancaneve e i sette nani dei fratelli Jacob e Wilhelm Grimm, la celebre fiaba popolare tedesca viene celebrata con una nuova audace rilettura cinematografica. Ecco Biancaneve e il cacciatore, versione dark a opera del britannico Rupert Sanders, prossima anteprima in dvd e in blu-ray in uscita con Panorama (dal 15 novembre in edicola).

Nei panni della nivea principessa c’è Kristen Stewart, l’attrice resa celebre dalla saga dei vampiri Twilight, la cui avvenenza è al contempo eterea e torbida. È lei nel reame la sola persona più bella della cattiva regina Ravenna, interpretata da una letale Charlize Theron. La malvagia matrigna invidia alla ragazza anche la gioventù, che vorrebbe letteralmente succhiarle via, come più volte ha fatto con le fanciulle del regno nutrendosene come linfa di durevole splendore.

Riuscita a scappare dal castello, Biancaneve è smarrita nella tremenda Foresta Oscura. Grande conoscitore di questo luogo insidioso è un cacciatore di nome Eric (Chris Hemsworth), arruolato dalla regina per catturarla.

Quello che Ravenna però non può prevedere è l’incredibile forza d’animo della figliastra, capace di portare dalla sua parte il cacciatore, di ottenere l’appoggio di un principe e diventare la beneamata di un gruppo di abili nanetti. Ormai consapevole delle sue potenzialità e salda nel suo carisma, Biancaneve sarà addirittura pronta a battagliare per la liberazione del regno, con tanto di armatura, come una novella Giovanna d’Arco.

Sanders, che fa il suo debutto al cinema dopo un’esperienza da pluridecorato regista pubblicitario e visualist all’avanguardia, offre alla favola tanti spunti originali e inaspettati. Se ci sono ancora lo specchio, la mela rossa e il bacio del vero amore, cambiano incredibilmente le sfumature e sorgono imponenti battaglie, una ribellione, una magnifica Foresta Oscura

Il risultato è un film di scala epica e dalle seducenti atmosfere plumbee, che tra ira, gelosia, fiducia e coraggio, racconta grandi sentimenti.

Il dvd di Biancaneve e il cacciatore è con Panorama a 16,90 euro, il blu-ray a 19,90 prezzo della rivista escluso.

Leggi Panorama online

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>