Cinema

Dvd in edicola con Panorama, Viaggio nell’isola misteriosa

Dal 12 luglio torna il giovane esploratore Sean Anderson che, con il patrigno e alcuni amici, parte per una nuova avventura nel Pacifico. Ma il paradiso tropicale si trasformerà in una trappola mortale...

(Warner Bros)

Dopo il successo internazionale di Viaggio al centro della terra di Eric Brevig, non poteva che esserci un sequel altrettanto ricco di avventura e scenari fantastici. Ecco quindi Viaggio nell’isola misteriosa, questa volta diretto dal canadese Brad Peyton, prossima anteprima in dvd in uscita con Panorama (dal 12 luglio in edicola).

Torna l’intrepido giovane esploratore Sean Anderson, ancora interpretato dalla stella in ascesa Josh Hutcherson . Il ragazzino dalle tante potenzialità del primo film è diventato un piccolo uomo. Ormai diciassettenne Sean riceve una richiesta di soccorso in codice da un’isola misteriosa che non esiste sulle mappe. Il sangue da avventuriero non mente e il ragazzo è convinto che il messaggio sia stato lanciato dal nonno Alexander Anderson (Michael Caine).

Fermamente deciso a partire alla ricerca dell’isola, viene accompagnato nel viaggio dal patrigno Hank (Dwayne Johnson), che spera così di migliorare il rapporto difficile che li lega. I due si ritroveranno in pieno Pacifico meridionale, in un luogo che poche persone hanno visto e di queste poche sono sopravvissute per poterne raccontare. Con loro ci sono la bella e determinata Kailani (Vanessa Hudgens) e suo padre Gabato (Luis Guzmán), l’unico pilota di elicottero che ha accettato di correre il rischio di trasportarli verso le coordinate geografiche richieste.

L’insolito gruppo si ritroverà in un ambiente di bellezza stupefacente. L’eccitante paradiso tropicale si trasforma, però, presto in una trappola mortale da cui soltanto l’intelligenza e la prontezza di riflessi potranno salvarli.

La pellicola si ispira ai libri di Jules Verne L’isola misteriosa e Ventimila leghe sotto i mari, a L’isola del tesoro di Robert Louis Stevenson e I viaggi di Gulliver di Jonathan Swift. Mescolando azione e comicità, è un film adatto a tutta la famiglia, dal ritmo coinvolgente ma anche capace di suggestionare la fantasia del pubblico.

Il Dvd di Viaggio nell'isola misteriosa è con Panorama a 16,90 euro.

© Riproduzione Riservata

Commenti