Cinema

Dvd in edicola con Panorama, Underworld - Il risveglio

Continua la dura lotta fra i Lycan e i Vampiri, capitanati dalla guerriera Selene, che scende in campo per il suo popolo e per proteggere la figlia. Un film d’azione e di acrobazie degne di un videogioco. Dal 19 luglio

Continua la millenaria battaglia fra Vampiri, distinti e aristocratici signori della notte, e Lycan, forti e feroci abitanti del sottosuolo. Ancora più spettacolare del solito torna col quarto episodio della serie, Underworld: Il risveglio, prossima anteprima in dvd e in blu-ray in uscita con Panorama (dal 19 luglio in edicola). È di nuovo protagonista la leggendaria e bella vampira guerriera Selene interpretata da Kate Beckinsale , dopo la sua assenza nel prequel Underworld - La ribellione dei Lycans (2009) di Patrick Tatopoulos.

Sono trascorsi 15 anni da quando Selene e il suo amore Michael, un ibrido umano-Lycan, hanno sconfitto l’Anziano Marcus in Underworld Evolution (2006), ma da allora il genere umano ha scoperto l’esistenza sia dei Vampiri sia dei Lycan e ha scatenato una guerra senza quartiere per sterminarli. Selene, catturata durante il genocidio, si risveglia dopo un’ibernazione durata 12 anni e si ritrova prigioniera in un laboratorio di Antigen, una potente società biotech impegnata a sviluppare un vaccino contro i virus che hanno creato i vampiri e i licantropi.

Selene è devastata dall’assenza di Michael, ma deve passare sopra il suo dolore per portare al sicuro Eve (India Eisley), bambina che ha dato alla luce, a sua insaputa, mentre era in stato criogenico. Nel cercare rifugio per sua figlia Selene scopre che il suo orgoglioso popolo è stato cacciato, fin quasi all’estinzione, e che i pochi sopravvissuti la respingono.

Nella sua vendetta contro l’Antigen ancora una volta Selene si troverà a combattere i suoi nemici di sempre, i Lycan, aiutata da un giovane vampiro, David (Theo James), e da un umano, il detective Sebastian (Michael Ealy). La saga, nata nel 2003 con Underworld di Len Wiseman, trova adesso una nuova forza con il capitolo firmato dal duo svedese Måns Mårlind-Björn Stein, già autori del thriller soprannaturale Shelter - Identità paranormali. Mescolando tematiche horror, azione e acrobazie degne di un videogioco, è uno spettacolo epico che appagherà i fan della serie e ne recluterà di nuovi.

Il Dvd di Underwold: Il risveglio è con Panorama a 15,90 euro. Il Blu-ray a 22,90 euro, prezzo della rivista escluso.

© Riproduzione Riservata

Commenti