Questo sito contribuisce alla audience di TGCOM24
Cinema

Dvd in edicola con Panorama, The Avengers

È stato il terzo incasso della storia del cinema, dopo Titanic e Avatar. Il motivo? Ci sono tutti i supereroi di casa Marvel schierati per salvare il mondo, fra inseguimenti adrenalinici, effetti speciali, colpi di scena

Un po’ chiassosi, sicuramente coraggiosi e divertenti, arrivano I vendicatori, la più grande squadra di supereroi di tutti i tempi. I più leggendari personaggi dei fumetti Marvel sono tutti insieme per il bene dell’umanità nello spettacolare film di Joss Whedon The Avengers, prossima anteprima in dvd e in blu-ray in uscita con Panorama (dal 30 agosto in edicola).

La molla che li porta ad allearsi è la comparsa di un nemico inatteso che minaccia la tranquillità e la sicurezza del genere umano. Loki (Tom Hiddleston), figlio adottivo del re del pianeta Asgard e fratellastro di Thor, è riuscito ad accedere al Tesseract e ai suoi poteri illimitati e, con l’aiuto di un esercito alieno, vuole conquistare la terra. Nick Fury (Samuel L. Jackson), il direttore dell’agenzia internazionale per il mantenimento della pace conosciuta come Shield, si trova ad avere bisogno di un team che salvi il pianeta sull’orlo del disastro. Inizia così da un capo all’altro del globo un audace lavoro di reclutamento.

Accanto ai migliori agenti dello Shield, la sexy e scaltra Vedova nera Natasha Romanoff (Scarlett Johansson) e il formidabile arciere Occhio di falco Clint Barton (Jeremy Renner), sono arruolati il geniale quanto egocentrico miliardario Tony Stark, che con la sua insuperabile armatura diventa Iron man (Robert Downey Jr), lo scienziato Bruce Banner, che negli scatti incontrollabili di rabbia si trasforma nel gigante verde Hulk (Mark Ruffalo), l’aitante e biondissimo dio Thor (Chris Hemsworth), il supersoldato Steve Rogers ovvero Capitan America (Chris Evans).

Tra bisticci da supereroi, tipici di un consesso di divi abituati alla ribalta solitaria, e scene di azione pura sostenute da magnifici effetti speciali, lo spasso è assicurato. L’ironia della sceneggiatura è l’ingrediente vincente che dà all’epicità una svolta anche comica.

Non a caso il film è stato accolto nelle sale cinematografiche da un’ovazione di pubblico, tanto da essere il terzo maggiore incasso della storia del cinema dietro Titanic e Avatar.

Il dvd di The Avengers è con Panorama a 16,90 euro. Il blu-ray è a 22,90 euro, prezzo della rivista escluso.

© Riproduzione Riservata

Commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>