Questo sito contribuisce alla audience di TGCOM24
Cinema

Dvd in edicola con Panorama, Men in black 3

Arriva l’ultimo episodio della saga degli uomini in nero. Dal 27 settembre. E conferma tutta l’ironia e il divertimento dei capitoli precedenti. Con una strepitosa coppia Smith-Lee Jones

L’istrionico Will Smith si rimette il completo nero e gli occhiali da sole e riprende uno dei suoi ruoli preferiti, quello del misterioso e intrigante agente J. Eccolo nel terzo atteso episodio del franchise di successo tratto dal fumetto di Lowell Cunningham, Men in black 3, prossima anteprima in dvd e in bluray in uscita con Panorama (dal 27 settembre in edicola). L’americano Barry Sonnenfeld, già autore dei precedenti capitoli, torna alla regia girando un film familiare ma allo stesso tempo diverso.

È trascorso un decennio da quando i componenti dell’organizzazione segreta "uomini in nero" hanno protetto la Terra per l’ultima volta dalla feccia dell’universo. Durante i suoi 15 anni di carriera J (Smith) è stato testimone di eventi inverosimili ma nulla, neanche gli alieni, lo preoccupano più del suo partner K (Tommy Lee Jones), diventato reticente e scontroso. Dopo tutto il tempo e le avventure condivise, J si trova a chiedersi che cosa sappia veramente dell’uomo che gli lavora accanto. Intanto è fuggito l’alieno Boris l’Animale (Jemaine Clement), che K era riuscito ad arrestare quarant’anni prima: sembra essere tornato per vendicarsi.

Quando la vita del suo socio e il destino del pianeta sono in grave pericolo, J dovrà tornare indietro nel tempo, nel 1969, per rettificare le cose. Scopre così che K non lo aveva messo a conoscenza di alcuni segreti dell’universo, che si sveleranno a uno a uno, mentre lui stesso si allea con il giovane Agente K (Josh Brolin), che si rivela socievole e affabile, per salvare il collega, l’agenzia e il futuro dell’umanità.

Sonnenfeld riesce così a mettere insieme una storia fresca e coinvolgente che conduce gli spettatori in un luogo e in un tempo mai visti prima nella serie dei controllori degli extraterrestri. Conferma, però, tutta l’ironia e il divertimento tipici delle commedie fantascientifiche sui Men in black. Una prova? Tra gli alieni sotto mentite spoglie monitorati sullo schermo nella base dei Mib ci sono anche Lady Gaga e Justin Bieber.

Il dvd di Men in black 3 è con Panorama a 15,90 euro. Il blu-ray è a 22,90 euro, prezzo della rivista escluso.

Leggi Panorama online

© Riproduzione Riservata

Commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>