Questo sito contribuisce alla audience di TGCOM24
Cinema

Dvd in edicola con Panorama, Le idi di marzo

George Clooney, Philip Seymour Hoffman, Ryan Gosling: un cast magistrale per il thriller politico dagli accenti scespiriani dove lealtà, tradimenti, ambizioni, ricatti e vendetta si mischiano a sesso, amore e nobili ideali

Le idi di marzo (01 Distribution)

Film d’apertura dell’ultima Mostra del cinema di Venezia, Le idi di marzo è un racconto tagliente e intenso di sesso, ambizione, lealtà, tradimento e vendetta. Diretto e sceneggiato da George Clooney basandosi sul lavoro teatrale Farragut North di Beau Willimon, è la prossima anteprima in Dvd in uscita con Panorama (dal 14 giugno in edicola).

I migliori attori della nostra generazione sono riuniti per un affascinante thriller ambientato nel mondo politico statunitense in un prossimo futuro. Durante le primarie in Ohio del Partito democratico per la presidenza, Stephen Meyers (Ryan Gosling), giovane guru della comunicazione, lavora come portavoce per uno dei candidati, il governatore Mike Morris (lo stesso Clooney), in competizione contro il senatore dell’Arkansas Ted Pullman.

Stephen scopre però che il suo idealismo e la fiducia in Morris devono passare in secondo piano rispetto ad accordi dietro le quinte e giochi di potere. Invitato a un incontro segreto da Tom Duffy (Paul Giamatti), capo della campagna dell’avversario politico di Morris, Stephen si ritrova presto in una posizione spinosa che fatica a gestire. Ingenuamente inizia anche una relazione sessuale con Molly Stearns (Evan Rachel Wood), stagista della campagna elettorale e figlia del presidente del Democratic national committee, per ritrovarsi sempre più coinvolto negli inganni e nella corruzione che lo circondano, accerchiato dal collega e compagno di fazione politica Paul Zara (Philip Seymour Hoffman ), dall’ambiguità del suo capo Morris e dalla caparbia ostinazione di una giornalista del New York Times (Marisa Tomei ).

I dialoghi acuti e brillanti toccando diversi temi shakespeariani, realizzano un memorabile testo sulla moralità e su quello che è disposta a fare la gente per ottenere ciò che vuole. Clooney, pur confezionando un dramma politico, riesce a costruire un film non politicizzato: la sua è una storia che indaga l’animo umano, capace di coinvolgere i simpatizzanti democratici come quelli repubblicani, e affascinare anche chi non è profondo conoscitore di politica.

Il Dvd de Le idi di marzo è con Panorama a 15,90 euro.

© Riproduzione Riservata

Commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>