Questo sito contribuisce alla audience di TGCOM24
Cinema

Dvd in edicola con Panorama, Battleship

Avventure per mare, per cielo e per terra. Dal 13 settembre. A metà fra Transformers e Top Gun, il film di Peter Berg mette in scena la guerra tra una squadra di marines e i robot ultratecnologici arrivati dallo spazio per invadere il nostro pianeta. Nel cast anche la bellissima Rihanna, al suo debutto cinematografico

Ispirato al classico gioco della battaglia navale, Battleship è un film di guerra e azione che del war game di lenta strategia non conserva i ritmi, che sono qui travolgenti e intrisi di alta spettacolarità. Dirompente connubio tra i due successi cinematografici Transformers e Top Gun, Battleship è la prossima anteprima in dvd e in blu-ray in uscita con Panorama (in edicola dal 13 settembre).

Il regista statunitense Peter Berg, già autore dell’indimenticabile Hancock, mette in scena un’avventura di scala epica che si svolge in mare, nei cieli e sulla terraferma e che vede il nostro pianeta combattere per sopravvivere contro una forza superiore.

Nel 2005 la Nasa ha varato il progetto Beacon: l’intento è stabilire un contatto con il Pianeta G, dove potrebbe abitare una razza intelligente. Da una postazione nelle Hawaii è stato lanciato un segnale. Sette anni dopo, mentre una flotta internazionale è in procinto di compiere un’esercitazione nel Pacifico, giunge la risposta aliena, pericolosissima, nelle acque oceaniche. Dallo spazio arrivano macchine da guerra ultratecnologiche che somigliano ai robot della fortunata saga di Michael Bay e minacciano un’invasione.

Alex Hopper (il Taylor Kitsch di John Carter), ex capellone sbandato che ha cambiato vita arruolandosi, è un testardo ufficiale della marina militare degli Stati Uniti assegnato alla nave John Paul Jones. Sarà lui a guidare una squadra di marines con l’arduo compito di distruggere gli indesiderati ospiti. Ad aiutarlo ci sono il fratello maggiore Stone (Alexander Skarsgård), ufficiale comandante della nave americana Sampson, il sottufficiale specialista di armi Cora Raikes (Rihanna, la popstar al suo debutto al cinema), la fidanzata di Hopper nonché fisioterapista specializzata nella riabilitazione di feriti di guerra Sam Shane (Brooklyn Decker), il capitano Yugi Nagata (Tadanobu Asano) del cacciatorpediniere giapponese Myoko, il comandante della Flotta del Pacifico Shane (Liam Neeson).

Il resto è battaglia con grandi armamenti, dinamica, violenta e intensa, sostenuta da effetti speciali dal realismo impressionante.

Il dvd di Battleship è con Panorama a 15,90 euro. Il blu-ray a 22,90, oltre il prezzo della rivista.

© Riproduzione Riservata

Commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>